DEL: nel turno turno infrasettimanale vincono Amburgo e Wolfsburg

DEL: nel turno turno infrasettimanale vincono Amburgo e Wolfsburg

Due le partite giocate nel turno infrasettimanale disputare tra Martedì 21 e Mercoledì 22 Ottobre. Nel primo match, valevole per la 43esima giornata, l’Amburgo strapazza l’Augsburg 5 a 0, reti di Nicolas Krämmer, Morten Madsen, Jerome Flaake e doppietta di Garrett Festerling.

Più equilibrato il secondo incontro tra i campioni in carica dell’Ingolstadt e il Wolfsburg, valevole per la 25esima giornata e giocato alla Saturn Arena. Finale di primo drittel micidiale per i Grizzly Adams che in meno di un minuto realizzano due goal con Robert Bina e Jeffrey Likens. Dopo un secondo periodo senza troppe emozioni, l’Ingolstadt rientra sul ghiaccio più determinato e, al minuto 45.30, Thomas Greilinger accorcia. La partita diventa emozionante e meno di due minuti più tardi Christoph Höhenleitner riallunga per il Wolfsburg. I campioni di Germania non ci stanno e al minuto 51.01 John Laliberte realizza il 2 a 3. I padroni di casa premono e chiudono gli avversari nel proprio terzo. Nel disperato tentativo di portare il match all’overtime, coach Huras toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma sono ancora i ragazzi di Pavel Gross a realizzare il definitivo 4 a 2 con Matthew Dzieduszycki a 18″ dalla fine.

Con questa vittoria il Wolfsburg raggiunge il Monaco al secondo posto a quota 24, -6 dalla vetta occupata dall’Adler. La DEL ritorna Venerdì 24 Ottobre; occhi puntati sul derby bavarese tra Augsburg e Wolfaburg e sull’incontro tra Amburgo e Mannheim.

Risultati
Martedì 21 Ottobre

Hamburg Freezers – Augsburger Panther 5-0
Mercoledì 22 Ottobre
ERC Ingolstadt – Grizzly Adams Wolfsburg 2-4

Classifica: Adler Mannheim 30; EHC Red Bull München, Grizzly Adams Wolfsburg 24; Augsburger Panther 22; Eisbären Berlin, ERC Ingolstadt 21; Hamburg Freezers, Thomas Sabo Ice Tigers 19; Krefeld Pinguine 18; Iserlohn Roosters, Schwenninger Wild Wings 17; Düsseldorfer EG 16; Kölner Haie 8; Straubing Tigers 5

Prossima Giornata Venerdì 24 Ottobre
Krefeld Pinguine – Eisbären Berlin
Kölner Haie – EHC Red Bull München
Iserlohn Rooster – Straubing Tigers
Hamburg Freezers – Adler Mannheim
ERC Ingolstadt – Schwenninger Wild Wings
Augsburger Phanter – Grizzly Adams Wolfsburg
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!