Continua la serie positiva delle giovanili dei Gladiators Aosta

Continua la serie positiva delle giovanili dei Gladiators Aosta

(com. stampa HC Gladiators Aosta) – Sabato 18 e domenica 19 ottobre tutte le squadre giovanili dell’HC Gladiators Aosta sono state impegnate, con ottimi risultati, nei rispettivi campionati italiani ed esteri.

Esordio più che positivo per l’Under 9 iscritta al campionato svizzero della categoria “bambino”, che con tre vittorie su tre ha letteralmente dominato il raggruppamento disputatosi sul ghiaccio dell’HC Ambri Piotta, regolando per 12-0 l’HC Lugano B, 5-1 l’HC Ambri Piotta A e 4-0 l’HC Vallemaggia.

Continua anche la serie positiva della U12 A che ha battuto sul ghiaccio di casa i pari età dell’HC Ambrosiana Milano per 11-0, mostrando belle azioni di gioco e grande determinazione, della U14 A che ha letteralmente dilagato a Sesto San Giovanni contro i padroni di casa dell’HC Diavoli Sesto per ben 26 reti a 0, e della U14 B alla sua prima vittoria stagionale contro l’HC Como con il risultato di 4-0.

Infine U16 A e B formate con il Real Torino, dove la formazione A porta a casa un ottimo 4-3 contro la squadra del Valpellice (3-3 ai tempi regolamentari e supplementari) al termine dei tiri di rigore, mentre la B subisce un netto 11-0 dall’altra squadra di Torino, l’HC Torino Bulls, nonostante l’impegno e il cuore messo in campo.

Si dimostra positiva la decisione di schierare nei campionati U12, U14 e U16 le formazioni B, nate per dare la possibilità a tutti gli atleti, anche quelli provenienti dalle categorie inferiori, di giocare e fare esperienza a dispetto dei risultati finali di partita. Si vedono infatti, match dopo match, costanti miglioramenti tattici e tecnici.
Soddisfatta ovviamente la società che, nonostante la giovane età (l’HC Gladiators è stato fondato nel 2009), sta facendo passi da gigante nel settore giovanile.

Ultime notizie
error: Content is protected !!