Colpo Caldaro, Doug Janik è un Luccio

Colpo Caldaro, Doug Janik è un Luccio

(Comun. stampa SV Caldaro) – Come già annunciato, il direttivo del club ha voluto dare un chiaro segnale e ha sostituito due giocatori.

Per l’attacco è stato ingaggiato Roope Ranta, il quale è già stato presentato nella scorsa edizione della “Hechtepost”. Il finlandese è noto come grande lavoratore, con una buona prospettiva e una buona apparizione. Nello spogliatoio è stato accolto molto bene e anche sul ghiaccio ha già potuto mostrare le sue capacità.

In difesa i responsabili del SV Kaltern Caldaro rothoblaas sono riusciti a mettere a segno un gran colpo, per il Caldaro è qualcosa di veramente unico e nuovo: il difensore statunitense Doug Janik è il giocatore che finora non avevano mai avuto. Durante la sua carriera l’esperto difensore ha giocato per i Buffalo Sabres, Tampa Bay Lightning, Dallas Stars, Montreal Canadiens e Detroit Red Wings, in tutto 196 partite NHL. Janik inoltre è sceso sul ghiaccio in 649 partite dell’AHL. Due anni fa ha giocato per la prima volta in Europa con gli Adler Mannheim. Con 1,88 metri e un peso di 96 chilogrammi, Doug riuscirà a rinforzare la retroguardia dei Lucci. Janik viene descritto come classico “Stay-at-home Defender”, come lavoratore con qualità da leader.
Con il passar del tempo Janik nella sua carriera ha guadagnato molto bene e ora vuole giocare a hockey in un luogo dove possa stare bene con la sua famiglia (moglie e due bambini). E non dove guadagna di più. L’allenatore Don MacAdam tempo fa ha avuto lo stesso agente di Doug gli ha mostrato le bellissime foto del nostro paesaggio. Gli ha anche parlato molto bene del nostro club e delle persone, le quali sostengono con molto entusiasmo l’SV Kaltern Caldaro rothoblaas.
Con i suoi 34 anni e la sua forma smagliante, arriva dall’AHL. Ma Doug a Caldaro non intende fare vacanza, vuole giocare alle direttive di Don e insegnare qualcosa ai nostri giocatori locali. Proprio per questi motivi, il direttivo del club ha deciso di voler ingaggiare questo transfer.
Sotto la direzione dell’allenatore in prima Don MacAdam, con oltre 1300 partite da allenatore ed esperienza nell’NHL, i nostri lucci giocheranno un hockey su ghiaccio,che neanche loro pensavano di essere in grado di giocare. Diretto, senza fronzoli, duro e con molto cuore sarà in grado di appassionare i sostenitori ed è quindi la migliore pubblicità per questo bellissimo sport. Per regalare alla squadra un impulso e per far vedere ai giocatori che tutti crediamo in loro, la direzione non voleva lasciarsi scappare la possibilità di incaricare un giocatore top come Doug Janik.
Non intendiamo vincere il campionato, ma vogliamo dare ai nostri giocatori la possibilità di crescere grazie all’esperienza di Janik. Visto dal punto economico, ci possiamo permettere tutto ciò soltanto grazie ad alcuni sostenitori pazzi per l‘hockey (sperando che se ne aggiungano altri) che erano della nostra opinione, non potevamo lasciarci scappare questa possibilità.
Un grazie a tutti che dividono con noi questa visione e ci aiutano!

Mathias Lobis
presidente

Ultime notizie
error: Content is protected !!