Il Renon travolge l’Egna, l’Arena Ritten non è più un tabù

Il Renon travolge l’Egna, l’Arena Ritten non è più un tabù

Il Renon sfata la maledizione Arena Ritten travolgendo l’Egna nel derby altoatesino. 7 a 2 il finale in favore dei padroni di casa, che mai avevano vinto tra le mura di casa in questa stagione: quattro sconfitte tutte tra overtime e rigori, cinque se si aggiunge quella in Supercoppa contro il Val Pusteria. Dopo un primo tempo piuttosto noioso, il match decolla nel periodo centrale con il Renon che prende le distanze dopo un primo pareggio delle Oche Selvagge. Il terzo drittel serve soltanto per rimpinguare il tabellino.

Rittner Buam – HC Egna Riwega 7 – 2 [0-0; 4-1; 3-1]
Primo tempo decisamente sottotono. Nessuna delle due squadre sembra voler prendere in mano il pallino del gioco, anche se in questa blanda pattinata del sabato sera è il Renon a cercare con più insistenza di imporre il proprio ritmo sugli avversari. Dopo 7 minuti i Rittner Buam possono giostrare per la prima volta in powerplay, ma il PK delle Oche Selvagge tiene senza particolari problemi. Padroni di casa pericolosi soprattutto con tiri dalla blu deviati sotto porta, ma Tragust è attento. 0 a 0 dopo i primi 20 minuti.

Nel secondo tempo la partita si accende. Dopo soli 59 secondi Dan Tudin spolvera l’incrocio dei pali con un grande polsino. L’Egna non tarda a reagire e nemmeno due minuti più tardi Manuel Lo Presti in girata infila il pareggio. L’1 a 1 però dura poco, perché al 26:05 Simon Kostner in mischia si impossessa del puck e lo infila alle spalle di Tragust. E’ l’inizio della goleada, perché dieci minuti più tardi, senza che nel mezzo l’Egna riesca a reagire, Patrick Rissmiller con il rovescio infila il 3 a 1, un minuto più tardi invece Lorenz Daccordo devia in rete la conclusione dalla blu di Ramsay. 4 a 1 alla seconda sirena.

In avvio di terzo drittel l’Egna non riesce a trovare il bandolo della matassa e soccombe sotto i colpi del Renon. Al 42:49 Luca Ansoldi devia in rete il tiro di Johansson, poi Ramsay punisce ancora Tragust con una bomba dalla blu. Prima della sirena finale c’è ancora tempo per l’ingresso di Roland Fink al posto di Christ Holt e per i goal di Felicetti per i padroni di casa e Zucal per gli ospiti. Il Renon vince 7 a 2.

Rittner Buam – HC Egna Riwega 7 – 2 [0-0; 4-1; 3-1]

Reti: 20:59 Dan Tudin (1-0); 22:56 Manuel Lo Presti (1-1); 26:05 Simon Kostner (2-1); 36:42 Patrick Rissmiller (3-1); 37:42 Lorenz Daccordo (4-1); 42:49 Luca Ansoldi (5-1); 43:56 Travis Ramsey PP1 (6-1); 54:37 Luca Felicetti (7-1); 55:09 Kevin Zucal (7-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!