DEL: altra vittoria per il Mannheim, Monaco ed Augsburg non mollano

DEL: altra vittoria per il Mannheim, Monaco ed Augsburg non mollano

Continua la marcia in solitaria del Mannheim in testa alla classifica, +5 sull’Augsburg e +6 sul Monaco. Ieri sera l’Adler ha superato il Düsseldorf, in casa, 3 a 2. Gli ospiti si sono trovati a condurre per 2 a 0 grazie alle reti di Michael Davies e Robert Collins. Dopo il primo intervallo, gli uomini di Ward rientrano sul ghiaccio più determinati e al 38.35 accorciano con Christoph Ullmann. Il capolavoro arriva all’inizio nel terzo drittel quando, in meno di cinque minuti, prima Jonathan Rheault impatta e poi Jamie Tardif realizza il goal partita. L’Augsburg espugna il ghiaccio dell’Iserlohn, mente il Monaco espugna ai rigori, shootout decisivo di Daniel Sparre.

Bella vittoria tra le mura amiche dei Wild Wings di Mair contro il Krefeld. Ora lo Schwenninger occupa il nono posto a quota 17 ma il quarto posto è a solo due punti. Nuova sconfitta per il Colonia, che nonostante il cambio di allenatore non riesce a fare risultati. A gioire alla LANXESS Arena questa volta è il Berlino che sotto di due reti, goal di Iggulden e Minard nel primo tempo, riesce prima a pareggiare nel terzo periodo grazie a Petr Pohl e Frank Hördler e poi dopo 2.57 dell’overtime realizza il goal partita con Jullian Talbot, ben servito da Constantin Braun. Nell’ultimo incontro di giornata netta vittoria del Wolfsburg sul ghiaccio di uno Straubing sempre più in crisi, ultimo posto a quota cinque punti dopo dodici partite. La prossima giornata è in programma per domani 19 Ottobre con il big match tra Augsbur e Mannheim. Lo Schwenninger andrà a far visita al Berlino, mentre turno casalingo per il Monaco che ospiterà lo Straubing.

Risultati Venerdì 17 Ottobre
Thomas Sabo Ice Tigers – EHC Red Bull München 2-3 SO
Straubing Tigers – Grizzly Adams Wolfsburg 0-4
Schwenninger Wild Wings – Krefeld Pinguine 3-2
Kölner Haie -Eisbären Berlin 2-3 OT
Iserlohn Roosters – Augsburger Panther 1-2
Adler Mannheim – Düsseldorfer EG 3-2

Classifica: Adler Mannheim 27; Augsburger Panther 22; EHC Red Bull München 21; Thomas Sabo Ice Tigers 19; Eisbären Berlin, Grizzly Adams Wolfsburg 18; ERC Ingolstadt 18; Iserlohn Roosters, Schwenninger Wild Wings 17; Krefeld Pinguine 16; Düsseldorfer EG 15; Hamburg Freezers 13: Kölner Haie 8; Straubing Tigers 5

Prossima Giornata Domenica 19 Ottobre
Hamburg Freezers – Thomas Sabo Ice Tigers
EHC Red Bull München – Straubing Tigers
Krefeld Pinguine – Düsseldorfer EG
Augsburger Panther – Adler Mannheim
Grizzly Adams Wolfsburg – Iserlohn Roosters
Eisbären Berlin – Schwenninger Wild Wings
Kölner Haie – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!