Va a coach Pokel la sfida degli ex – Il Bolzano si ferma a Vienna

Va a coach Pokel la sfida degli ex – Il Bolzano si ferma a Vienna

(da hcb.net) – Coach Tom Pokel fa lo sgambetto al Bolzano. Si interrompe proprio a Vienna la serie di quattro vittorie consecutive dei biancorossi, che pur lottando devono deporre le armi in casa della capolista. 2 a 1 il risultato finale, tanti i powerplay sprecati dai Foxes, soprattutto nel corso del terzo tempo quando Egger e compagni erano alla ricerca del pareggio. Non é bastato il goal dell’ex di Justin Keller, anche grazie a una grande prestazione di un altro ex di serata, il goalie dei Capitals Matt Zaba.

L’avvio di match sorride ai padroni di casa, che dopo 2 minuti e 50 secondi sono gi\’e0 in vantaggio grazie a Michael Schiechl, bravo a deviare in rete l’assist di Lakos. I Foxes possono reagire subito con un powerplay, che peró non sortisce gli effetti sperati. Bene il Vienna, quindi, ma col passare dei minuti anche i biancorossi iniziano a mettere fuori la testa. Le occasioni migliori peró capitano sulle stecche austriache e prima Carson dalla blu e poi Sylvester vanno vicini al raddoppio. Nel finale di primo tempo l’HCB aumenta il ritmo e Lee impegna Zaba, che concede il rebound senza peró che nessun attaccante biancorosso riesca a ribadire in rete. 1 a 0 Capitals dopo 20 minuti.

Gli ospiti scendono bene sul ghiaccio per il periodo centrale e al 21:28 centrano il pareggio con il goal dell’ex: è infatti Justin Keller a ribadire in rete un disco in mischia, con gli arbitri che valutano l’azione all’istant replay prima di convalidare la marcatura. Ritmi piuttosto blandi fino al giro di boa del match, quando Bernard chiama Zaba a una grande parata. Vienna che torna a farsi pericoloso in powerplay, poco dopo, ma il PK dei Foxes tiene bene. In chiusura di secondo tempo finisce in panca puniti anche Rodney e questa volta il Vienna colpisce: Ferland libera Matt Watkins al tiro che non lascia scampo a Hübl. Padroni di casa ancora in vantaggio, per 2 a 1, alla seconda sirena.

Una superiorità numerica non risveglia la truppa di coach Simioni durante i primi minuti del terzo drittel e anche Zaba abbassa la saracinesca rendendo ancora piú difficile il tentativo di rimonta dei biancorossi. Ancora con l’uomo in piú, a sette minuti dalla sirena, l’HCB prova a impensierire il goalie avversario, che ferma tutto al termine di una bella azione corale. Lo special team dei Foxes questa sera non incide e un altro powerplay, con Foucault in panca puniti a meno di cinque minuti dalla sirena finale, si conclude con un nulla di fatto. A un minuti e 39 secondi dal termine coach Simioni prova a inserire il sesto uomo di movimento, ma una penalità inflitta a Bernard rende tutto vano. I Capitals vincono 2 a 1.

UPC Vienna Capitals – HCB Alto Adige 1:2
02:50 Schiechl (1-0); 21:28 Justin Keller (1-1); 38:02 Matt Watkins PP1 (2-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!