Sei Squadre per la Fanano Cup Junior Under 14

Sei Squadre per la Fanano Cup Junior Under 14

(com. stampa Hockey Ghiaccio Bologna 1982) – Bella novità per l’hockey giovanile in Emilia: a riprova del percorso di sviluppo che il movimento hockeistico sta cercando d’intraprendere anche a sud del fiume Po, il 4 e 5 ottobre sei formazioni Under14 disputeranno la Fanano Cup Junior, che va così ad affiancarsi al tradizionale Memorial Casalini, che ormai da vent’anni chiude la stagione dell’hockey bolognese.
Con l’iniziativa e la regia dell’instancabile Fabio Nalli, HG Bologna 1982, Polisportiva Fanano, Comune di Fanano e FISG Emilia-Romagna si sono uniti per organizzare l’evento che vedrà protagonisti i ragazzi Under 14 di HG Bologna 1982, SG Cortina, HC Alleghe, EV Academy Bolzano, HC Pergine e HC Pieve di Cadore.
Sarà anche l’occasione per celebrare la piccola ma tenace tradizione hockeistica fananese, che a primavera ha festeggiato la vittoria nel Campionato amatoriale GHL e ora vuole rinverdire le proprie fila dando nuova linfa al proprio settore giovanile. Uno sforzo intrapreso con successo dall’Hockey Ghiaccio Bologna 1982, che anche con l’impulso del responsabile organizzativo Giorgio Toma, ha portato oltre quaranta ragazzi bolognesi a giocare nelle proprie formazioni U14 e U18, con collaborazioni e prestiti con HC Trento e HC Pergine, e la nuova realtà del HC Padova Waves per le categorie U12 e U10.
All’invito dell’hockey giovanile emiliano hanno risposto con entusiasmo formazioni di grande tradizione e prestigio come Cortina e Alleghe, la storica formazione di Pieve di Cadore, l’innovativo Academy Bolzano, capace di unire scuola e hockey continuando la tradizione dell’EV Bozen84, e infine HC Pergine, realtà trentina in forte crescita, che quest’anno ospiterà in prestito nelle sue fila la giovane promessa vignolese GianFabio Nalli, cresciuto nel settore giovanile del HG Bologna 1982.
Da ultimo, a dare un tocco internazionale alla Fanano Cup, ci penserà la presenza del grande coach ceco Milos Riha, affermatosi nel campionato russo KHL, paragonabile per livello e budget all’americana NHL.

Questo il calendario degli incontri:

Sabato 4 ottobre
9.00 Pieve – Cortina
10.30 Alleghe – Academy Bz
12.00 Pergine – Pieve
13.30 Bologna – Alleghe
15.00 Cortina – Pergine
16.30 Academy Bz – Bologna
18.30 presentazione e sfilata sul ghiaccio

Domenica 5 ottobre
8.30 Semifinale 1A – 2B
10.00 Semifinale 1B – 2A
11.30 Finale 5°- 6° posto
13.00 Finale 3°- 4° posto
14.30 Finale 1° – 2° posto
16.00 Premiazioni e saluti

Ultime notizie
error: Content is protected !!