Asiago: cambio al timone della Società

Asiago: cambio al timone della Società

La notizia delle dimissioni dell’ormai ex Presidente dell’Asiago Enrico Vescovi, è stata accompagnata da voci di crisi circa gli stranieri, lo sponsor e la stessa partecipazione al Campionato. Ieri il neo Presidente Mantovani ha indetto una conferenza stampa per far luce sull’attuale situazione. Vescovi conclude il suo mandato che l’ha visto guidare, fin dalla fondazione, la società di capitali. Nelle due passate stagioni la formazione Asiaghese si è distinta in Italia e in Europa conquistando uno scudetto (2012/2013), una Supercoppa Italiana (2013/2014) e il terzo posto in Continental Cup dello scorso gennaio a Rouen.

Mantovani, già presidente dal 2001 al 2012 torna dunque all’inizio di questo campionato per riprendere il lavoro lasciato due anni fa. Non nega il momento critico che l’hockey sta attraversando e le difficoltà che la gestione di una società sportiva comporti, ma sottolinea come ci sia la forza, la volontà e il dovere di continuare, impegnandosi fino in fondo. E’ un momento di difficoltà non si può negare ma è superabile. Ripartiamo da dove siamo arrivati, con l’aiuto di Vescovi e di tutta la Società, che ha dimostrato più volte le sue qualità.

Mantovani traghetterà la Società fino all’Assemblea dei soci ad ottobre, quando lascerà all’Assemblea il compito di accogliere il suo impegno o fare una scelta diversa. Secca la smentita circa le voci circolate nelle ore successive la sua nomina. L’Asiago Hockey 1935 scenderà in campo regolarmente sabato nel primo incontro di Campionato contro il Milano, con il roster al completo, ad eccezione di Scott Hotham per il quale è ancora atteso il visto, ma il cui arrivo è previsto a breve.

www.youtube.com/watch?v=ioaky6OTV1A&feature=youtu.be

Ultime notizie
error: Content is protected !!