Il Milano c’è: Fassa sconfitto in amichevole

Il Milano c’è: Fassa sconfitto in amichevole

Se il buongiorno si vede dal mattino, quello del Milano sarà una splendita annata, anche se si tratta pur sempre di hockey settembrino e della prima uscita stagionale. La bella notizia dell’amichevole giocata contro il Fassa è che il Milano c’è, pattina, gioca, si diverte e fa divertire. Bella anche la cornice di pubblico per la presentazione del Milano edizione 2014-15. Curcio schiera Vallorani, Fontanive e Terzago in prima, Gron, Caletti e Petrov in seconda, Borghi, Migliore e Colombo in terza. Le coppie difensive sono Lutz e Campanale, Re e Murray, LoRusso e Latin.
Pronti via e il Milano ha a disposizione una doppia superiorità. Lutz e Vallorani creano pericoli ma il goalie fassano non si lascia sorprendere. Al 2.34 viene fischiata anche la prima penalità alla panchina rossoblù per troppi uomini ghiaccio. I ragazzi di Curcio premono e al 9.57 arriva il meritato vantaggio di Petrov, bravo a raccogliere una respinta del portiere avversario su tiro di Gron. Il Milano non si ferma e al minuto 11.40, in inferiorità, Vallorani raddoppia. Sul ghiaccio c’è una sola squadra e prima del primo intervallo è ancora Vallorani a segnare il 3 a 0.

Anche il secondo drittel inizia con una doppia superiorità dei Rossoblu non sfruttata. Il Fassa prova a reagire e al 11.05 realizza con Marchetti. Il Milano non subisce il colpo e va ancora a segno con Terzago, rete che di fatto chiude il match.

Nel terzo drittel il ritmo cala; Migliore e soci sono alla prima uscita dell’anno e la stanchezza si fa sentire. Gli ospiti hanno a disposizione una doppia superiorità ma un attento Caffi respinge i tiri avversari. Coach Kostner chiama timeout ma sono sempre i Rossoblu a creare pericoli con Vallorani e Campanale. Al 52.45 c’è gloria anche per Gron per il 5 a 1. Le reti nel finale di Borghi, Milano, e Bjork, Fassa, servono solo a determinare il risultato finale. Dopo oggi i Rossoblu si presentano bene ai nastri di partenza del nuovo campionato; l’esordio di Fontanive e compagni è fissato per Sabato 20 Settembre ad Asiago. Da rivedere invece il Fassa che se è quello visto questa sera avrà molte difficoltà in questa stagione.

Hockey Milano Rossoblu – H.C. Val di Fassa 6-2 (3-0; 1-1; 2-1)
Reti: 1-0 Petrov in superiorità numerica, 2-0 11.40 Vallorani in inferiorità, 3-0 19.44 Vallorani, 3-1 31.05 Marchetti, 4-1 35.24 Terzago, 5-1 52.45 Gron, 6-1 53.12 Borghi, 58.24 6-2 Bjork in doppia superiorità

Ultime notizie
error: Content is protected !!