DEL: Monaco buona la prima

DEL: Monaco buona la prima

Partito anche il massimo campionato tedesco e non sono mancate le sorprese. Il Monaco è andato ad espugnare il ghiaccio dei Freezers. Partita avvincente giocata, davanti ad una bella cornice di pubblico, con gli ospiti che prendono il largo solo nel finale del match. L’Amburgo passa in vantaggio al 4.27 con un tiro dalla mezza di Martin Sertich in situazione di superiorità numerica. Il Monaco reagisce e nemmeno un minuto più tardi pareggia con Christensen. I padroni di casa sono in difficoltà e l’EHC passa prima in vantaggio con Seidenberg e poi allunga con un penalty di Daniel Sparre. Prima del secondo intervallo i Freezers accorciano con Garrett Festerling. I due team rientrano sul ghiaccio molto determinati: gli uni alla caccia del pareggio gli altri nel tentativo di chiudere il match e così ne esce un tempo spettacolare. Al 46.45 DiSalvatore allunga per gli ospiti ma 31″ più tardi Julian Jakobsen realizza il 3 a 4. Al 56.47 la svolta quando Florian Kettemer chiude di fatto il match per i bavaresi. Il 6 a 3 definitivo è realizzato da Regehr a porta vuota.

Negli altri match il Wolfsburg strapazza il Düsseldorf, mentre i campioni in carica dell’Ingolstadt cadono a Mannheim. I Panther di Augsburg sconfiggono il Berlino e il Colonia cade ai rigori contro i Tigers. Infine i Wild Wings di Mair perdono in casa contro il Norimberga. 1 a 3 il risultato finale con lo Schwenninger che passa in vantaggio nel primo tempo grazie a Jonathan Matsumoto. Da questo momento una sola squadra sul ghiaccio, i Thomas Sabo Ice Tigers, che prima impattano con Reimer, poi passano in vantaggio con Evan Kaufmann. Gli ultimi assalti dei ragazzi di Mair, che toglie anche il proprio goalie per un uomo di movimento in più, non porta al risultato sperato; anzi sono ancora gli ospiti a realizzare a porta vuota con Jason Jaspers ad 1″ dalla fine.

La seconda giornata si disputerà Domenica 14 Settembre e con il big match tra Monaco e Schwenninger. Da segnalare anche la sfida tra Colonia e Wolfsburg.

Risultati Prima Giornata Venerdì 12 Settembre
Augsburger Panther – Eisbären Berlin 4-1
Grizzly Adams Wolfsburg – Düsseldorfer EG 7-0
Hamburg Freezers – EHC Red Bull München 3-6
Adler Mannheim – ERC Ingolstadt 5-2
Schwenninger Wild Wings – Thomas Sabo Ice Tigers 1-3
Straubing Tigers – Kölner Haie 3-2 SO
Iserlohn Roosters – Krefeld Pinguine 4-2

Classifica: Grizzly Adams Wolfsburg, EHC Red Bull München, Adler Mannheim, Augsburger Panther, Iserlohn Roosters, Thomas Sabo Ice Tigers 3; Straubing Tigers 2; Kölner Haie 1; Krefeld Pinguine, Schwenninger Wild Wings, Hamburg Freezers, ERC Ingolstadt, Eisbären Berlin, Düsseldorfer EG 0

Prossima Giornata Domenica 14 Settembre
Kölner Haie – Grizzly Adams Wolfsburg
Eisbären Berlin – Straubing Tigers
EHC Red Bull München – Schwenninger Wild Wings
Thomas Sabo Ice Tigers – Iserlohn Roosters
Krefeld Pinguine – Adler Mannheim
ERC Ingolstadt – Augsburger Panther
Düsseldorfer EG – Hamburg Freezers

Ultime notizie
error: Content is protected !!