Jakub Sindel, nuova sfida a Caldaro

Il Caldaro chiude il mercato degli stranieri (Tarasuk, Brejcak, Morén) con il ceco Jakub Sindel prelevato dal Fassa. A Canazei lo descrivevano come centro di stecca destra di buona struttura fisica (182 cm x 82 kg) agile e tecnico con ottima visione di gioco e discreto scoring touch.
Il 28enne fu draftato dai Chicago Blackhawks come 54ª scelta del 2004, iniziando la propria carriera già oltreoceano in WHL con Brandon. L’anno dopo è subito “scudetto”, in patria, nell’Extraliga Ceca con la maglia dello Sparta Praga, miglior rookie del torneo con 21 punti in 43 incontri. Segue una stagione a Plzen dove resta per tre anni con un totale di 57 punti in 117 partite. Alla fine della prima decade del 2000 Sindel parla finlandese: con i Pelicans 15 punti in 23 gare nel 2009 e 33 punti in 59 partite nel 2011 intramezzato dalla stagione a Brno con il Kometa; 20 punti in 44 gare in una regular season che lo vede quinto top scorer di lega. Turbolenta stagione 2011-12 durante la quale il nuovo ceco del Caldaro cambia 4 maglie, tutte di campionati di prestigio: Kloten in Svizzera, Dinamo Riga in KHL e Kärpät + Ässät nella massima lega finnica. Nei due anni in Val di Fassa, Sindel è il top scorer dei trentini con un totale di 110 punti (46 gol e 64 assist) 89 gare.

Il Caldaro conta di avvalersi del giocatore già a fine settimana in occasione della Raiffeisen Cup in occasione della quale i Lucci si incontreranno proprio contro il Fassa.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

CALDARO Rothoblaas
Allenatore: Don MacAdam (CAN, dal Lewiston MAINEiacs)
Portieri (3, 0): Hannes Pichler (c), Daniel Morandell (c), Alex Andergassen (c, JR)
Difensori (5, 2): Tobias Dissertori (c, JR), Alberto Meneghini (c), Thomas Waldthaler (c), Steve Tarasuk (CAN, dagli Allen Americans), Daniel Brejcak (SVK, dal HK SKP Poprad)
Attaccanti (12, 2): Alexander Andergassen (c), Raphael Andergassen (c), Michael Felderer (c), Manuel Gamper (c), Patrick Gius (c), Bastian Andergassen (c, JR), Simon Andergassen (c), Denny Deanesi (c), Marian Zelger (c), Alex Frei (dal Ritten Sport), Pontus Morén (SVE, c), Jakub Sindel (CEC, dal Fassa)
______________
Sicure partenze (2): Troy Barnes (CAN, D, ritiro), Danko Deveri (SVK, A, Freiburg Ger3), Markus Siller (D, Auer/Ora)
Sul mercato: Matthias Höller (D), Markus Kofler (D), Martin Rabanser (D, JR), Riku Väkiparta (D, FIN), Lorenz Röggl (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!