Asiago perde il primo dei tre impegni scozzesi

Asiago perde il primo dei tre impegni scozzesi

Nel più stretto riserbo da parte della società l’Asiago ha disputato la sua prima amichevole dopo che per il secondo anno di fila è saltato il torneo a Boscochiesanuova per onorare il main sponsor.
Nella trasferta scozzese l’Asiago ieri è stato sconfitto 4-3 dai Dundee Stars, fuori l’anno scorso ai quarti di finale nel campionato britannico dopo un terzo posto in regular season. Per la squadra d’oltremanica va in gol all’8° l’ex Renon Chris Blight, quest’anno in veste anche di allenatore in seconda. L’Asiago chiude la prima frazione in vantaggio con i gol di Stevan e Bentivoglio, poi i padroni di casa nel drittel centrale ne segnano tre. Dopo il pareggio di Cingel, e una rete annullata al Dundee per uomo in area, segna il 3-2 l’ex Milano Matt Ryan in contropiede, appena uscito dal penalty box. Al termine della gara sarà premiato MVP con Presti. Al 35° la rete di Michele Strazzabosco rimette in discussione il risultato che però negli ultimi 20 minuti non cambia.

Dundee Stars – Asiago Hockey 4-3 (1-2, 3-1, 0-0)
Reti
: 7:40 (1-0) Blight, 12:27 (1-1) Stevan, 13:31 (2-1) Bentivoglio, 26:31 (2-2) Cingel, 29:33 (3-2) Ryan, (4-2, PP) Makelj, 35° (4-3, PP) M. Strazzabosco

Stasera e domani l’impegno sarà contro l’ultima nata del campionato britannico, il Braehead Clan. Dal doppio confronto uscirà la vincitrice dell’Aladdin Cup 2014. I giallorossi già parteciparono a questo trofeo due anni fa contro i Nottingham Panthers. Il bilancio fu di una sconfitta 3-6  e una vittoria per 6-5, più la conquista finale del trofeo. Lo scorso anno proprio il Braehead Clan vinse questa coppa battendo Nottingham e la francese Amiens. Tra gli scozzesi, eliminati nello scorso campionato in semifinale, gioca in difesa Jamie Fritsch, a Milano l’anno scorso, ed è allenata da Ryan Finnerty, centro del Caldaro nel 2006.

Dundee Stars (ECHL) – Asiago Hockey 4-3
(ven. 29 agosto)

ore 20.00 Braehead Clan (ECHL) – Asiago Hockey (Alladin Cup)
(sab. 30 agosto)

ore 19.00 Braehead Clan (ECHL) – Asiago Hockey (Alladin Cup)
(dom. 31 agosto)

-> Album fotografico dal profilo facebook del Dundee Stars

L’intervista a fine partita al coach dell’Asiago John Parco

httpvh://www.youtube.com/watch?v=ZQcelU47OIE

Gli Highlights

httpvh://www.youtube.com/watch?v=9qPI_XMN-3I

Ultime notizie
error: Content is protected !!