L’Ora ci riprova

L’Ora ci riprova

Sconfitti a testa alta in finale al cospetto di un Alleghe chiamato a vincere a tutti i costi, i Frogs provano a riconquistare quel titolo della serie C centrato per due anni di fila. Confermato per altre due stagioni lo sponsor (la cantina vinicola Schenk Italia), la società di Bassa Atesina guidata dal presidente Günther Plattner ha già messo le base per il roster della prossima stagione in un campionato di serie B del tutto in fase embrionale.
Confermato sulla panchina Robert Chizzali, che avrà più tempo avendo rinunciato alla guida della nazionale under 20, non è stato facile sostituire il gran numero di giocatori che per motivi vari (soprattutto per studio e lavoro) non si riallacceranno i pattini: David Florian (difensore classe 1985), Marcello Cembran (difensore, 1979) e gli attaccanti Robert Zanotti (1982) e Matteo Rasom (1986, 350 partite col Ritten Sport in Serie A). A mezzo servizio Alex Tiziani (1993) impegnato con i libri.
Quattro giovani leve sono pronte per essere inserite in prima squadra, inoltre hanno le valigie pronte per lo Schwarzenbach i difensori Hannes Pichler (cresciuto con l’Appiano era da anni al Trento che paventa di non iscriversi) e Markus Siller dal Caldaro. Quest’ultimo, 25enne di 183 cm per 86 kg, ha in attivo 189 partite in serie A2 (dove s’è laureato campione nel 2010) oltre che i 33 gettoni in INL.
Un altro colpo grosso è l’arrivo del minuto attaccante 24enne Hannes Walter, figliol prodigo con 287 partite tra serie A2 e INL (vittoriosa) con la maglia dell’Egna condite da 28 gol e 34 assist. Ultima in ordine di tempo la presentazione del compagno di squadra alla Würtharena Markus Simonazzi che in un primo momento era intenzionato a smettere del tutto. In A2/INL il 27enne attaccante ha raccolto 349 presenze con 38 gol e 46 assist.

La preparazione fisica a secco è iniziata la prima settimana di agosto, l’ingresso in pista per gli allenamenti è previsto per il primo settembre ad Egna.

Stats su Eliteprospects:
freccia Hannes Pichler
freccia Markus Siller
freccia Hannes Walter
freccia Markus Simonazzi

Ultime notizie
error: Content is protected !!