Continental Cup: il programma dell’edizione 2014-15

La IIHF ha reso noto la composizione dei gironi di Continental Cup, manifestazione alla quale prenderanno parte i Campioni d’Italia del Ritten Sport.

L’avvio del secondo torneo continentale è in programma dal 26 al 28 settembre in Bulgaria: il CSKA Sofia organizzerà il Gruppo A ed ospiterà gli spagnoli del Puigcerda, i serbi del Beostar Belgrado e i turchi dell’Izmir BJBSK.

I vincitori del primo girone preliminare confluiranno nel Gruppo B, che si disputerà dal 17 al 19 ottobre a Bremerhaven (Germania), completato dai britannici del Belfast Giants, gli olandesi del Tilburg Trappers, oltre ai padroni di casa del Fischtown Pinguins. Nelle stesse date, a Brasov (Romania), andrà in scena anche il Gruppo C composto dai locali del Corona, i polacchi del Sanok, gli ungheresi del Dunaujvarosi Acelbikak e i lettoni del Prizma Riga.

I primi classificati di ogni girone, nel terzo turno (21-23 novembre), saranno smistati nel Gruppo D ed E.  Il primo girone, organizzato dal Ritten Sport, accoglierà i vincitori del Gruppo B. Lo schieramento sarà completato dai danesi del Herning Blue Fox e dai kazaki del Yertis Pavlodar.

Il Gruppo E contemplerà i vincitori del Gruppo C, i bielorussi del Neman Grodno, gli ucraini del Kompanion Kiev e i padroni di casa dell’Angers.

Contrariamente alle scorse edizioni, la Super Final 2015 (9/11 gennaio) non sarà preventivamente composta da formazioni campioni in carica (gli Stavanger Oilers partecipano alla Champions Hockey League) o da squadre invitate dalla IIHF, ma sarà composto dalle prime due classificate della fase precedente. Lo scopo è quello di rendere maggiormente interessante la manifestazione.

 

Primo turno, 26-28 settembre 2014:
Gruppo A (Sofia, Bulgaria): CSKA Sofia (BUL), CG Puigcerda (ESP), Beostar Belgrade (SRB), Izmir BJBSK (TUR).

Secondo turno, 17-19 ottobre 2014:
Gruppo B (Bremerhaven, Germania): Fischtown Pinguins Bremerhaven (GER), Belfast Giants (GBR), Tilburg Trappers (NED), Vincitore Gruppo A.
Gruppo C (Brasov, Romania): KH Sanok (POL), Corona Brasov (ROU), Dunaujvarosi Acelbikak (HUN), Prizma Riga (LAT).

Terzo turno, 21-23 novembre 2014:
Group D (Collalbo, Italia): Ritten Sport (ITA), Herning Blue Fox (DEN), Yertis Pavlodar (KAZ), Vincitore Gruppo B.
Group E (Angers, Francia): Neman Grodno (BLR), Angers Ducs (FRA), Kompanion Kyiv (UKR), Vincitore Gruppo C.

Super Final, 9-11 gennaio 2015:
Accederanno le prime due classificate dei Gruppi D ed E. Organizzazione da assegnare.

Ultime notizie
error: Content is protected !!