LNA preseason: tutti i risultati (agg.17-25/08/2014)

LNA preseason: tutti i risultati (agg.17-25/08/2014)

Entra nel vivo la preparazione estiva delle formazioni della LNA. Con sette formazioni su dodici impegnate nei tornei (CHL e Dolomiten Cup), le avversarie si fanno sempre più agguerrite, ma gli svizzeri iniziano ad ingranare e le soddisfazioni aumentano.

Ambrì-Piotta
22.08 Vs Augsburger Panther (DEL)  3:4
24.08 Vs Lorenskog IK (GET-ligaen) 5:2

I leventinesi sono stati impegnati nella Dolomiten cup di Egna. Nel primo match hanno affrontato gli Augsburger Panther nell’incontro valido per la qualificazione alla finale. L’intensa sfida si è conclusa a favore della formazione tedesca, che ha relegato l’Ambrì nel match valido per conquistare la terza posizione. La domenica successiva arriva quindi la medaglia di bronzo conquistata contro i norvegesi del Lörenskog, vittoria condita dalle doppiette di Giroux e Steiner.

Berna
21.08 Vs Trinec (Extraliga Ceca) 7:0
23.08 Vs Tappara (LIIGA)         5:3

I capitolini iniziano nel peggiore dei modi la loro avventura in Champions Hockey Ligue. Il primo match europeo si conclude con una sonora sconfitta per 7 a 0 subita sul ghiaccio del Trinec. Il pronto riscatto degli Orsi arriva dopo 48 ore contro il Tappara, battuto 5 a 3 grazie anche alla doppietta di Gardner.

Bienne
18.08 Vs Avtomobilist Lekateringburg (KHL) 2:4
20.08 Vs Avtomobilist Lekateringburg (KHL) 3:2

Per continuare la loro preparazione, i bernesi scelgono come terzo avversario stagionale Avtomobilist, che come spesso accade negli ultimi anni, dimostra che la KHL ha un livello superiore alla LNA, rifilando agli elvetici un sonoro 4 a 2. Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo…e dopo due giorni le squadre si incontrano nuovamente. Questa volta ha la meglio il Bienne che segna una rete in più degli avversari (3 a 2).

Friborgo
21.08 Vs Djurgarden (SHL)       3:4 OT
23.08 Vs Eisbären Berlino (DEL) 6:3

Nel loro primo match nella nuova “Coppa dei Campioni”, i burgundi si recano nella tana del Djurgarden dove, in vantaggio per 3 a 1 in casa , si sono fatti recuperare e poi sconfiggere nell’overtime (5:4). Errore non ripetuto contro l’Eisbären Berlino, match nel quale Mauldin va a segno tre volte, regalando la vittoria al Gotteron.

Ginevra
21.08 Vs Frolunda (SHL) 4:3
23.08 Vs Villach (EBEL) 4:2

Nel loro esordio in “Coppa dei Campioni” il Servette non sfigura sul ghiaccio amico, sconfiggendo gli avversari del Frolunda, sempre costretti ad inseguire. I ginevrini si ripetono quindi anche nel secondo match battendo anche il Villach ed avendo il merito di essere l’unica elvetica in CHL a punteggio pieno dopo le prime due giornate del torneo.

Kloten
22.08 Vs HV71 (SHL)        3:2
24.08 Vs Jyväskylä (LIIGA) 0:2

Brutto esordio in CHL per gli aviatori che subiscono due sconfitte. Nel primo match non basta la doppietta di Praplan a fermare gli svedesi dell’HV71 (3:2), mentre nel secondo match ai finlandesi del JYP sono sufficienti due reti per piegare i Flyers.

Lugano
19.08 Vs Örebro HK (SHL)       0:1
22.08 Vs Redbull München (DEL) 4:6

Anche nel secondo test-match i bianconeri non brillano e basta una rete del capitato Henrik Löwdahl per regalare la vittoria all’Örebro. Il terzo test-match della stagione sembra tutt’altra cosa…i bianconeri giocano i primi 54′ benissimo (guidati da Klasen autote di una doppietta), ma poi il Monaco sale in cattedra, andando a segno 4 volte in soli 129″.

Rapperswil-Jona
19.08 Vs CSKA Mosca (KHL) 1:3
23.08 Vs Chx-de-Fds (LNB) 3:2

Terzo incontro e terza sconfitta per i Lakers, questa volta ad avere la meglio sulla formazione elvetica è il CSKA Mosca, trainato da Igor Grigorenko autore di due marcature. Al quarto match finalmente i rossocrociati trovano la vittoria. I sangallesi infatti superano La Chaux-de-Fonds per 3 reti a 2.

Zugo
21.08 Vs SaiPa (LIIGA)              1:2
23.08 Vs Vitkovice (Extraliga ceca) 5:2

Nel gruppo H della CHL lo Zugo incassa la prima sconfitta stagionale, per mano del SaiPa. Ma anche per i Tori arriva presto la “vendetta”, consumata a spese del Vitkovice.

Zurigo
21.08 Vs Valerenga (LIGAEN) 4:1
23.08 Vs Farjestad (SHL)    2:3 OT

I campioni in carica esordiscono nel gruppo B della CHL affrontando la formazione di Oslo che sconfiggono per 4 reti a 1. Nel secondo match della competizione raccolgono invece un solo punto, battuti ai supplementari dal Farjestad, ma gioiscono per la doppietta di Baltisberger.

Ultime notizie
error: Content is protected !!