Le finali di DolomitenCup sono dietro l’angolo

Le finali di DolomitenCup sono dietro l’angolo

(Comun. stampa Dolomiten Cup) – Ci stiamo ormai avvicinando all’epilogo dell’edizione 2014 della DolomitenCup. Questa sera, alle ore 20:30, andrà in scena l’ultimo incontro della fase a gironi, mentre domani, domenica 24 agosto, sempre sul ghiaccio di Egna, sarà la volta delle finali; si inizierà a giocare alle ore 16, per il terzo posto, poi, alle ore 20, verrà scodellato il primo puck della sfida che mette in palio il titolo della manifestazione internazionale.

La finalissima della DolomitenCup 2014 sarà un derby tedesco. Alle ore 20, sul ghiaccio della Würtharena, si sfideranno infatti i campioni in carica della torneo, gli Augsburger Panther, e gli Schwenninger Wild Wings. I primi si sono assicurati la possibilità di difendere il titolo conquistato nel 2013 grazie al successo di misura, ottenuto venerdì sera, contro l’Ambrì Piotta (NLA). I secondi, allenati dal coach altoatesino Stefan Mair, hanno invece dovuto superare sia l’EHC Olten (NLB), che l’Ishockeyklubb Lorenskog (Get Ligaen) per arrivare all’appuntamento clou del torneo internazionale.

Il match che mette in palio il terzo posto, invece, sarà certamente disputato dai ticinesi dell’Ambrì Piotta, sconfitti 4:3 dai Panther al loro esordio nella manifestazione 2014. Ancora da definire l’avversario degli svizzeri, i quali attendono di conoscere l’esito dell’incontro di questa sera, l’ultimo della fase a gironi. Alle ore 20:30, in quel di Egna, è in programma infatti la sfida tra EHC Olten e Ishockeyklubb Lorenskog: per il team vincitore un posto nella finale di consolazione, per quello battuto il quinto ed ultimo posto nella classifica finale della DolomitenCup di quest’anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!