Lugano poco concreto: vince l’Orebrö 1-0

Lugano poco concreto: vince l’Orebrö 1-0

(Comun. stampa HC Lugano) – Nella sua seconda amichevole estiva l’Hockey Club Lugano è stato sconfitto di misura questa sera alla Resega per 1-0 dall’Orebrö, compagine che disputa il massimo campionato svedese, guidata alla transenna da Kenta Johansson.

Giocata davanti ad un pubblico folto (3’000 persone), nonostante la chiusura della Curva Nord decisa dalla società per dare un segnale forte ai facinorosi protagonisti di intemperanze sabato scorso, la gara è risultata piacevole.

Nel primo tempo è stato il Lugano a costruire le trame di gioco più interessanti, ispirato soprattutto da Filppula. I bianconeri hanno però avuto la tendenza a voler cercare troppo il compagno smarcato e il gioco arzigogolato, risultando così poco incisivi. Un aspetto negativo che anche Patrick Fischer a fine gara ha voluto evidenziare.

Contro un avversario solido, Hirschi e compagni non sono dunque riusciti a trovare il gol, incassando il decisivo punto di Löwdahl al 29.53. Ottimo per contro il rendimento in inferiorità numerica, con il boxplay imbattuto in ben sette diverse circostanze. Prossimo impegno ancora alla Resega, venerdì 22 agosto alle 19.45 contro i Red Bull München.

Il tabellino: Lugano-Orebrö 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)

Reti: 29.53 Löwdahl (0-1)

Lugano: Manzato; Vauclair, Ulmer; Hirschi, Schlumpf; Chiesa, Kienzle; Maurer, Ahlström; Klasen, Walsky, Pettersson, Murray, McLean, Kostner; Steinmann, Filppula, Fazzini; Reuille, Balmelli, Kuonen; Romanenghi

Assenti: Sartori, Kparghai (inf.), Walker, Sannitz (convalescenti), Dal Pian (militare)

Spettatori: 3’000

Arbitri: Kämpfer, Prugger, Espinoza, Ambrosetti

Penalità: 7 x 2’ contro il Lugano, 2 x 2’ contro l’Orebrö

Ultime notizie
error: Content is protected !!