HCB-Junior: I nostri ragazzi alla European Summer Cup

HCB-Junior: I nostri ragazzi alla European Summer Cup

(Comun. stampa HCB-Junior) – Sul ghiaccio di casa del Palaonda, dal 13 al 16 agosto, si svolge l’evento organizzato dalla Legacy Global Sport, la società americana che attraverso tornei organizzati fra Nordamerica ed Europa, visiona e seleziona i giocatori più promettenti fra le diverse compagini giovanili. La European Summer Cup rappresenta il primo passo, per chi sogna (e a 10 anni e lecito farlo) di giocare da grande in NHL…..
Per i nostri giovani atleti trattasi di un’occasione unica per fare molte ore di ghiaccio (a Ferragosto!!!) confrontandosi con i coetanei provenienti anche da oltreoceano. All’evento partecipano 6 squadre, due nordamericane, una austriaca, il Gladitors Aosta, la nostra U10 (HCB-Junior) ed una selezione di ragazzi U9 del Bolzano e di altre squadre altoatesine (Foxes Selection) costruita appositamente per questa manifestazione e subentrata alla Selezione Finlandese che ha dovuto rinunciare per un imprevisto a pochi giorni dal torneo.
Fra mercoledì pomeriggio e venerdì ogni squadra disputerà 5 incontri di qualificazione. Sabato le prime quattro squadre disputeranno i play off, con la finale programmata per le 14:30. Il calendario completo ed i risultati in tempo reale sono pubblicati sul sito http://www.legacyglobalsports.com/tournaments-european-summer-cup-bolzano.
Gli incontri, aperti al pubblico, si preannunciano di alto livello. Con la consapevolezza che: “L’importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene”, facciamo un sincero in bocca al lupo a tutti i ragazzi che scenderanno sul ghiaccio nei prossimi giorni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!