A 4 giorni dal grande hockey a Pinerolo

A 4 giorni dal grande hockey a Pinerolo

(com. stampa Pinerolo Sporting Club) – Saranno tre i team ospiti a Pinerolo del Progetto “ Ghiaccio rovente”. Si tratta di due formazioni russe di fascia alta della Kontinental Cup ed i vincitori kazaki del Campionato VHL . Le tre formazioni daranno vita a partite di alto livello tecnico in preparazione all’attività agonistica il cui inizio è previsto per inizio settembre. Si contava sulla presenza dei Foxes di Bolzano, vincitori dell’Ebel Cup, ma purtroppo, le vicissitudini dell’hockey nostrano hanno poco da spartire con l’attività di alto livello delle formazioni straniere a tradizione hockeistica: ad oggi non hanno ancora sciolto la riserva se parteciperanno alla prossima Coppa dei Campioni ed al torneo Ebel austriaco.
Tutto pronto, invece per la preparazione delle squadre dell’Est europeo, che quest’anno, dopo le esperienze del Saryarka Karaganda, hanno scelto il ghiaccio olimpico di Pinerolo per la stagione estiva sul ghiaccio.

Da domani in arrivo dalla Siberia la formazione Metallurg Novokuznezk con un roster di 35 atleti guidati dal tecnico Titov German, mentre venerdì scenderanno in pista l’H.C.Saryarka Karaganda e, infine, domenica il Neftekhimik” Nizhnekamsk.
E’ terminato lo stage degli atleti del Real Torino e del Valpellice sotto l’attenta guida di Uto Traversa e Luca Frigo che hanno alternato sul ghiaccio oltre settanta giovani atleti.

Inizierà lunedì anche la preparazione delle atlete del pattinaggio figura delle società Ice Club Torino e Pattinaggio Artistico Torino.

Questi gli appuntamenti agonistici degli incontri di “ Estate rovente” presso lo Stadio:

  • venerdì 1 Agosto 2014 ore 19,30
    “ Metallurg “ Novokuznezk – “Saryarka “ Karaganda
  • domenica 3 Agosto 2014 ore 17,30
    “Neftekhimik” Nizhnekamsk – “Metallurg” Novokuznezk
  • sabato 16 Agosto 2014 ore 19,30
    H.C. Les Rapaces Gap  “Saryarka” Karaganda

Il tagliando d’ingresso è fissato in €. 8,00 per ogni gara.
Prevendite presso:
Bar Al Calduccio – Stadio del Ghiaccio di Pinerolo – Tel. 328/1511617
Edicola Pallard – Via Arnaud n. 13 – Torre Pellice
Panetteria Da Claudio – Via Gianavello n. 8 – Luserna S.G.
Ristorante Bar L’Ora Giusta – Corso Torino n. 88/92 – Pinerolo

Per quanto riguarda lo sport community l’impianto sarà aperto per il pattinaggio libero secondo il seguente prospetto a partire da sabato 19 luglio.

Venerdì ore 21.00-23.00
Sabato ore 15.00 – 18.00  21.00 – 23.00
Domenica ore 10.00 – 12.00  15.00 – 18.00

Per il calendario aperture estive si prega visionare il sito : www.sportingclubpinerolo.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!