Conferme importanti per le Wild Goose

Conferme importanti per le Wild Goose

(com. stampa HC Egna) – Ufficiali i primi rinnovi in casa dell’HC Egna Riwega: faranno parte del roster in Elite.A i giocatori locali Alex e Michael Sullmann, Kevin Zucal, Matteo Peiti, Dominik Massar, Manuel Bertignoll, Tobias Steiner e Daniele Cataldi. Inoltre le oche selvagge allargheranno l’organico con cinque giovani promesse provenienti dall’Under 18.

Uno di questi giovani è il portiere Tizian Giovanelli, fresco dello scudetto Under 18 conquistato con la squadra giovanile dell’Egna. Il 18enne talento ricoprirà il ruolo di secondo portiere.

Arriva direttamente dalle giovanili anche Tobias Brighenti, il quale andrà ad arricchire la difesa. Lo affiancheranno i confermatissimi Manuel Bertignoll, Alex Sullmann, Kevin Zucal e Daniele Cataldi. Soprattutto l’esperto Bertignoll (436 presenze con la maglia dell’Egna) e Sullmann sono diventati ormai dei baluardi inamovibili nella difesa biancorossa. Bertignoll peraltro è l’unico giocatore nel roster, che ha disputato la Serie A con le Wild Goose nella lontana stagione 2003/04. Zucal invece si è fatto le ossa nel campionato di INL diventando anche lui un difensore assai solido e affidabile. Stesso discorso vale per Cataldi, il quale ha appena concluso la sua prima stagione nell’hockey senior.

In attacco coach Mike Flanagan può affidarsi al solito Michael Sullmann. Il 21enne attaccante, reduce da un’annata strepitosa in INL condita da 20 reti e 20 assist, è in cerca di conferme nel massimo campionato italiano. Insieme a Sullmann faranno parte del reparto avanzato Matteo Peiti, Dominik Massar e Tobias Steiner, anche loro freschi di rinnovo di contratto. I tre giovani attaccanti rappresentano ormai delle certezze all’interno dello spogliatoio e potranno essere da esempio per alcuni giocatori provenienti dal settore giovanile. Così come i campioni italiani Under 18 Alessio Piroso, Martin Graf e Alex Nagele, i quali saranno aggregati alla prima squadra in vista della prossima stagione in Elite.A.

Ultime notizie
error: Content is protected !!