L’Alleghe Hockey non parteciperà alla Elite A

L’Alleghe Hockey non parteciperà alla Elite A

(Cmun. stampa HC Alleghe) – Negli ultimi mesi l’Alleghe Hockey ha lavorato incessantemente alla ricerca di sponsor per poter iscriversi al campionato di Elite A. Sono state esplorate invano le più svariate soluzioni, consci che la strada di riduzione degli stranieri intrapresa dalla Federazione è senz’altro quella corretta.

Purtroppo a causa della grave crisi economica che coinvolge le imprese italiane a tutti i livelli, la società non è riuscita a trovare le risorse necessarie.

L’Alleghe Hockey comunica, a malincuore, che anche per la stagione 2014/15 non parteciperà alla massima serie.

Il Consiglio di Amministrazione ringrazia i giocatori locali che sarebbero stati disposti a fare dei sacrifici pur di consentire la partecipazione alla Serie A e consapevole di aver fatto tutto il possibile per raggiungere questo traguardo fortemente desiderato, è disposto a lasciare ampio spazio all’interno e all’esterno della Società a chiunque abbia disponibilità, buona volontà e nuove idee per aiutare l’Alleghe a ritornare ai successi di un tempo.

Il Consiglio evidenzia con forza l’estrema difficoltà nel reperire le risorse economiche, in provincia e fuori. Tuttavia sottolinea, come piccola nota di orgoglio che, nonostante la crisi economica che sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza di molte società sportive, di avere un bilancio sano, caso raro in uno sport estremamente costoso come l’hockey su ghiaccio.

La Società ha intrapreso dalla scorsa stagione una rifondazione basata sulle sue reali possibilità con una programmazione di medio termine che non prevede eccessi, evitando di fare il cosiddetto passo più lungo della gamba.

L’Alleghe Hockey quindi iscriverà la prima squadra al campionato nazionale di Serie B e concentrerà tutte le energie sullo sviluppo del settore giovanile, lavorando per un futuro più roseo, senza mai interrompere la ricerca di nuovi sponsor necessari al ritorno nella massima serie dove le Civette sono state di casa per decenni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!