Elite A: dodici iscritte per il prossimo campionato

Elite A: dodici iscritte per il prossimo campionato

(da fisg.it) – La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio comunica che le squadre che prenderanno parte alla Elite A, stagione 2014/15, saranno dodici. Questo il numero delle partecipanti che giocheranno per la prossima edizione del massimo campionato di hockey ghiaccio. Oltre alle riconferme di tutte le squadre che hanno preso parte alla scorsa edizione della Elite A – Ritten Sport, H.C. Val Pusteria, S.G. Cortina, H.C. Asiago, H.C. Valpellice, S.S.I. Vipiteno, Hockey Milano Rossoblu ed S.H.C Fassa, si aggiungono le squadre dell’H.C. Appiano, S.V. Caldaro, H.C. Egna e H.C. Gherdeina.

“Siamo molto contenti di questo nuovo inizio dell’hockey ghiaccio italiano – così commenta il responsabile di settore Tommaso Teofoli – L’allargamento delle partecipanti alla Elite A deve essere visto non solo da un punto di vista esclusivamente numerico ma anche da un punto di vista di sostanza. Le singole squadre, potendo contare su regole certe e chiare, potranno programmare il loro futuro per meglio gestire le risorse e pianificare con più certezze anche il lungo periodo. “ “In questo modo- conferma Teofoli- le squadre saranno in grado di costruire dei budget con uno sguardo al lungo periodo e non alla singola stagione. Inoltre la limitazione degli stranieri potrà incidere sul maggior utilizzo dei giovani che per noi rappresentano il bene più prezioso del nostro sport. In questo modo e con questo campionato i giovani avranno la possibilità di essere più impiegati e quindi valorizzati.”

A breve ci sarà la formula della 81esima edizione del massimo campionato di hockey ghiaccio mentre per fine mese ci sarà la prima stesura del calendario. Il probabile inizio della Elite A, stagione 2014/15, sarà il prossimo 20 settembre 2014.

Ultime notizie
error: Content is protected !!