Se ne va da Bolzano anche Santorelli

Se ne va da Bolzano anche Santorelli

Come preventivato, il gruppo miracoloso che contro ogni pronostico ha divertito e conquistato la EBEL, si sta disintegrando sotto i colpi delle irrifiutabili offerte del mercato. Mark Santorelli, una delle tante sorprese uscite del cilidro di Pokel nonché top scorer biancorosso, s’è sistemato a Villach, nella squadra che l’anno scorso è stata eliminata in semifinale proprio dal Bolzano. L’italo-canadese fu il primo annuncio di mercato della scorsa estate assieme a Tomassoni.

«Sono già entrato completamente nell’ottica di venire a Villach – rivela Santorelli al sito della storica squadra carinziana -. Si sente parlare solo bene di questa realtà, dove si lavora professionalmente. E’ stata una scelta facile. Sarà fantastico giocare in Champions Hockey League, sarà una sfida molto interessante per noi giocatori e una novità molto divertente per i tifosi».

L’anno scorso in biancorosso ha messo a referto 57 punti, esplodendo ai play-off con un punto a partita.

«Santorelli è un’ala molto abile – dice di lui il suo nuovo allenatore Hannu Järvenpää, al suo terzo anno a Villach, sul sito delle Aquile carinziane – ha fiuto del gol e senso dell’hockey. Sarà un giocatore che aiuterà molto la squadra e che sicuramente realizzerà punti importanti».

L’oriundo 25enne di Vancouver (alto 185 cm per 85 kg) arriverà a Villach (che sta per aprire la campagna abbonamenti prima della fine del mese) i primi giorni di agosto in compagnia della moglie e del cane.

«Mi sto allenando qui con mio fratello (Mike, stella dei Toronto Maple Leafs in NHL ndr) – aggiunge Santorelli -. Non appena ho avuto la certezza di venire a Villach ho parlato con Marc Brown (assistente allenatore del Villach ndr) per pianificare l’allenamento estivo e definire il mio ruolo dall’allenatore. Poco prima di firmare il contratto avevo già sulla mia casella di posta tutta la documentazione relativa al materiale, il visto per mia moglie, i voli e l’appartamento. Tutto ciò è stato molto piacevole, ci si sente in buone mani».

Già accasati altrove l’allenatore dei Campioni bolzanini, Tom Pokel (direzione Vienna) e, in ordine di partenza, Kim Strömberg (Klagenfurt), Sébastien Piché (Linz), MacGregor Sharp (Schwenninger) e Trent Whitfield che ha annunciato il suo ritiro. Ziga Pance, l’autore del golden gol della Vittoria, non ha ancora firmato ma è sempre più vicino a restare in EBEL, ma con un’altra maglia.

Stats Mark Santorelli: EliteprospectsEurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!