A Pinerolo, estate rovente con Metallurg e Saryarka

A Pinerolo, estate rovente con Metallurg e Saryarka

(com. stampa Pinerolo Sporting Club) – Tutto pronto a Pinerolo per la stagione estiva sul ghiaccio. Mentre in campo nazionale le nuove regole  limiteranno la partecipazione  di atleti stranieri per contenere i costi delle squadre, lo Stadio Olimpico ospiterà alcune delle migliori formazioni europee per gli allenamenti in preparazione alla stagione agonistica.  I Kazaki del Saryarka Karaganda verranno ospitati per la quarta estate consecutiva in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno impegnato il team nel Campionato Internazionale Kontinental Cup dopo il successo in VHL . Gli atleti  effettueranno un lungo stage di oltre tre settimane a partire da inizio agosto.

Sarà la prima volta, invece, per i russi del Metallurg Novokuznezk, anch’essi partecipanti al Campionato KHL. La numerosa delegazione siberiana (35 atleti e 10 componenti lo staff)  arriverà a Pinerolo il 28 luglio e rimarrà in raduno per 10 giorni.

L’apertura dell’impianto è prevista per sabato 12 luglio con un torneo locale amatoriale e, subito dopo, le formazioni locali di H.C. Pinerolo e H.C. Bulls Torino organizzeranno uno stage giovanile in contemporaneamente al gruppo russo TSD diretto da Gennady Tsigurov, il tecnico della nazionale kazaka durante i  XX Giochi Olimpici di Torino 2006. Si tratta  di una vecchia conoscenza del pubblico locale in quanto, prima dell’apertura delle Olimpiadi, guidò la propria squadra nazionale in una partita amichevole a Torre Pellice contro la formazione russa.

La settimana successiva sarà la volta del Real Torino con un folto numero di atleti che parteciperanno ad uno stage internazionale al quale prenderà parte anche Luca Frigo, in qualità di tecnico prima della partenza per gli Stati Uniti.

Questi gli appuntamenti agonistici degli incontri di “ Estate rovente” presso lo Stadio:

  • venerdì 1 Agosto 2014 ore 19,30
    “ Metallurg “ Novokuznezk – “Saryarka “ Karaganda
  • martedì 12 Agosto 2014 ore 19,30
    “ Saryarka “ Karaganda – da definire
  • mercoledì 13 Agosto 2014 ore 19,30
    “Saryarka” Karaganda – da definire
  • giovedì 14 Agosto 2014 ore 19,30
    H.C. Diables Briançon (Campioni di Francia) – “Saryarka” Karaganda

Per quanto riguarda lo sport community l’impianto sarà aperto per il pattinaggio libero secondo il seguente prospetto a partire da sabato 19 luglio.

Venerdì ore 21.00-23.00
Sabato ore 15.00 – 18.00  21.00 – 23.00
Domenica ore 10.00 – 12.00  15.00 – 18.00

Per il calendario aperture estive si prega visionare il sito : www.sportingclubpinerolo.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!