Mensonen è il nuovo allenatore dell’HCG

Mensonen è il nuovo allenatore dell’HCG

mensonen(da hcgherdeina.com) – L’HC Gherdëina ha ingaggiato un nuovo allenatore per la stagione 2014/15: difatti sarà il finlandese Jarno Mensonen a dirigere e guidare la squadra delle furie rossoblù nel prossimo campionato. Prima di approdare in Val Gardena, il 43-enne ha fatto esperienza allenando le squadre dell’Innsbruck, dell’Appiano e da ultimo il Ketterä in Finlandia.

La carriera di Mensonen dietro la balaustra è iniziata nel 2006 nel settore giovanile della squadra finlandese dell’Heki, nella quale aveva militato anche ancora come giocatore prime di appendere i pattini al chiodo. Successivamente ha lavorato come assistent-coach dall’Innsbruck e headcoach ad Appiano, dove è stato artefice di grande successi: con i pirati al secondo tentativo riuscì a vincere il campionato di Serie A2 nel 2013 dopo che, l’anno precedente aveva raggiunto la semifinale.

Mensonen farà visita alla sua nuova squadra nelle prossime settimane, per prepararsi al meglio per la nuova sfida e per conoscere al meglio giocatori, responsabili e il suo nuovo ambiente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!