NHL Awards 2014: Le nomination per il Frank J. Selke Trophy

NHL Awards 2014: Le nomination per il Frank J. Selke Trophy

Nelle carrellata sulle nomination per gli NHL Awards 2014 siamo arrivati a parlare del Selke Trophy assegnato a giudizio dei membri Professional hockey writers’ association con un ballottaggio alla fine della Regular Season al miglior attaccante con doti difensive della lega. I tre candidati di quest’anno sono Patrice Bergeron dei Boston Bruins, Anze Kopitar dei fraschi conquistatori della Stanley Cup e Jonathan Toews dei Chicago Blackhawks.

Patrice Bergeron: il giocatore dei Bruins ha capeggiato l’intera lega come face-off vinti (1015) ed occupa la seconda posizione della lega in quanto a Plus/Minus (rapporto tra gol fatti e subiti dalla squadra con lui sul ghiaccio) con un ottimo +38 in un podio che comprende altri 2 Bruins (Krejci al primo posto con +39 e Marchand terzo con +36). Anche grazie a lui i Bruins hanno chiuso la stagione al secondo posto assoluto nella lega come media gol subiti (appena 2.08). Per Bergeron, quella di quest’anno è la terza nomination al Selke Trophy dopo la vittoria negli awards 2012 ed il secondo posto, alle spalle di Toews, nel 2013.

Anze Kopitar: il fresco campione NHL con i Los Angeles Kings ha disputato tutte ed 82 le gare di stagione regolare con il secondo posto nella classifica del tempo passato sul ghiaccio alle spalle del solo Sidney Crosby. Ha chiuso la stagione regolare al 4° posto, in coabitazione con Jerome Iginla, come Plus/Minus, stabilendo il suo record personale con +34. Per Kopitar è la prima nomination al Selke e lo fa diventare il primo giocatore dei Los Angeles Kings a raggiungere la nomination a questo prestigioso riconoscimento.

Jonathan Toews: il giocatore deli Blackhawks finalisti della Western Conference ha chiuso la stagione al quinto posto sia come face-off vinti che come percentuale rispetto a quelli fatti. Toews guida i suoi in quando a media di tempo passato sul ghiaccio mentre risulta secondo (alle spalle di Marian Hossa) per quanto concerne il Plus/Minus con +26. Per il centro di Winnipeg quella di quest’anno è la terza nomination al Selke negli ultimi 4 anni e potrebbe permettergli la “doppietta” dopo esserci aggiudicato il trofeo anche lo scorso anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!