Tommaso Teofoli candidato come consigliere di settore Hockey FISG

Tommaso Teofoli candidato come consigliere di settore Hockey FISG

(Comun. stampa LIHG) -Il prossimo 31 maggio a Verona si svolgerà la XLII Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per eleggere il Presidente Federale, il Vice Presidente Federale, i cinque Consiglieri Federali di settore in rappresentanza degli affiliati,  i due Consiglieri Federali in rappresentanza degli atleti, un Consigliere Federale in rappresentanza dei tecnici e l’Elezione del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Mercoledì 14 maggio è stato l’ultimo giorno utile per presentare le canditure per tali cariche in vista proprio dell’Assemblea Elettiva.

Per quanto riguarda il Consigliere federale di Settore Hockey Ghiaccio vi è la sola candidatura di Tommaso Teofoli, attuale Presidente della Lega Italiana Hockey Ghiaccio, in scadenza di mandato.

“Sono molto contento di questa candidatura – commenta Teofoli –  perché il mondo dell’hockey ghiaccio ha espresso in maniera coesa e compatta la mia figura. Il mio futuro passaggio dalla L.I.H.G. alla F.I.S.G. è un passo dovuto, dopo la mia esperienza nella Lega Italiana Hockey Ghiaccio, per meglio aiutare e coordinare il nostro sport e per arrivare alle scelte giuste per tutto il nostro movimento. Inoltre appoggio la candidatura di Andrea Gios, a Presidente della F.I.S.G., oltre a quella di Reinhard Zublasing, in qualità di Vice Presidente. Credo che questi cambiamenti saranno molto importanti per dare una nuova visione al nostro sport ed alle altre discipline. Mi piacerebbe quanto prima avere regolamenti chiari e campionati ben definiti in modo da potersi concentrare sul marketing e sui media per poter gestire al meglio il nostro sport.”

Da segnalare, per la cronaca, che per il ruolo di Vice Presidente Federale, oltre alla candidatura di Reinhard Zublasing, c’è quella di Walter Andriolo, attuale Procuratore Federale.

In vista di queste elezioni abbiamo raccolto le impressioni partendo da Andrea Gios che è candidato unico per il ruolo di Presidente della Federazione:

“Voglio innanzitutto ringraziare il Presidente  Bolognini ed il Consiglio uscente per il lavoro svolto e per quello che hanno saputo fare. Cercheremo, in pieno accordo con Reinhard Zublasing e, per la specialità hockey ghiaccio, con il consigliere Tommaso Teofoli, di condividere le linee essenziali della precedente gestione per dare continuità al lavoro svolto. Al tempo stesso vogliamo portare delle innovazioni che sono quanto mai indispensabili per stare al passo con i tempi e per affrontare al meglio la difficile congiuntura economica. Il nostro obbiettivo è dare spazio ai club ed alle società in stretta collaborazione con i comitati regionali.  Vogliamo valorizzare sempre più gli atleti: quelli meritevoli e che hanno voglia d’impegnarsi devono avere gli strumenti giusti per crescere sempre di più a partire dalle ore di allenamento. La possibilità di gestire degli sport molto spettacolari ci può dare la possibilità di potenziare quelle attività di marketing che sono quanto mai indispensabili per attrarre nuove risorse in un momento non certo facile. Al tempo stesso sarà difficile eguagliare l’ultimo ciclo che ha visto la conquista di quattro medaglie olimpiche. Ma detto questo possiamo ambire a portare delle innovazioni di cui beneficeranno tutte le discipline portando al centro della nostra gestione l’atleta.”

Gli fa eco il candidato al ruolo di Vice Presidente, Reinhard Zublasing:

“Desidero esprimere la mia felicità nell’aderire ad un progetto che mi ha trovato subito d’accordo. Vogliamo portare nuova energia a tutta la nostra federazione per permettere a chi ha voglia di lavorare ed impegnarsi di potersi esprimere senza vincoli né impedimenti. Vogliamo permettere ai responsabili di settore di essere più liberi di pianificare ed interagire con le  rispettive discipline per motivare e dare più importanza a chi le singole discipline le vive e le conosce. Sono fiducioso che il nuovo corso possa fornire nuovo slancio a tutto il movimento degli sport del ghiaccio.”

A questo punto non rimane che aspettare le prossime elezioni per far partire a pieno regime la macchina organizzativa per il prossimo campionato di hockey ghiaccio stagione 2014/15.

Ultime notizie
error: Content is protected !!