Il 60° minuto: tutto già deciso o quasi. Detroit da record

Il 60° minuto: tutto già deciso o quasi. Detroit da record

Già tutto deciso o quasi per la stagione regolare. Infatti la griglia dei playoff è stata ultimata con le fantastiche sedici che parteciperanno alla post season. L’ultima casella che mancava è stata riempita proprio nell’ultima giornata giocata questa notte in Nord America. Infatti grazie alla vittoria di Dallas in casa contro St. Louis sono proprio le Stelle l’ultima squadra a qualificarsi. Un netto 3 a 0 con le reti di Trevor Daley, Tyler Seguin e Ryan Garbutt.
Quello che manca ancora da decidere è il vincitore del Presidents’ Trophy, trofeo che viene assegnato alla squadra che ottiene il maggior numero di punti durante la stagione regolare. A due giornate dalla fine a contendersi il prestigioso titolo sono Boston, 115 punti, e Anaheim, 112. Entrambe devono ancora giocare due partite; avversari dei Bruins sono Buffalo in casa e New Jersey fuori; avversari dei Ducks sono Los Angeles fuori casa e Colorado in casa. Però il calendario sembra sorridere a Boston che in caso di vittoria, questa sera, primo ingaggio alle 18.30, ora italiana, contro i Sabres al TD Garden, può alzare il prestigioso trofeo.

Programma molto ricco negli ultimi due giorni con ben 18 incontri giocati. Da segnalare il ritorno sul ghiaccio di Tomas Hertl negli Squali di San Jose nel match vinto contro Colorado 5 a 1, hat trick di Marty Havlat. Il giovane centro, nato a Praga nel Dicembre del 1993, rientrava sul ghiaccio dopo l’infortunio avuto lo scorso 19 dicembre contro LA. Negli altri incontri da segnalare le doppie vittorie, inutili, di Winnipeg, Boston ai rigori e Calgary, e Washington, Carolina e Chicago. Infatti sia i Jets che i Capitals non parteciperanno alla post season, così come Vancouver, che perde in casa contro Colorado.

Le fantastiche sedici che parteciperanno ai playoff sono: Boston, Tampa Bay, Montreal, Pittsburgh, Rangers, Philadelphia, Columbus e Detroit nella Eastern Conference; Anaheim, San Jose, Los Angeles, Chicago, Colorado, San Louis, Minnesota e Dallas nella Western Conference.

Infine da sottolineare il record di Detroit che si sono qualificati per la ventitreesima stagione consecutiva ai playoff, risultato che rappresenta il record assoluto tra tutti gli sport professionisti nordamericani.

Risultati Giovedì 10 Aprile

Buffalo @ NY Rangers 1-2
Washington @ Carolina 5-2
NY Islanders @ Montréal 2-0
New Jersey @ Ottawa 1-2 SO
Philadelphia @ Tampa Bay 2-4
Toronto @ Florida 2-4
Phoenix @ Nashville 0-2
St. Louis @ Minnesota 2-4
Boston @ Winnipeg 1-2 SO
Los Angeles @ Edmonton 3-0
Colorado @ Vancouver 4-2

Risulatati Venerdì 11 Aprile

Chicago @ Washington 0-4
Carolina @ Detroit 2-1
Columbus @ Tampa Bay 2-3
NY Islanders @ New Jersey 3-2 SO
St. Louis @ Dallas 0-3
Winnipeg @ Calgary 5-3
Colorado @ San Jose 1-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!