Eagles vs Garmisch, amichevoli di lusso

Eagles vs Garmisch, amichevoli di lusso

(com. stampa Eagles Bolzano Hockey Academy)

Nel fine settimana le Eagles hanno ospitato alla Sill l’Sc Garmisch Partenkirchen militante nella Bundesliga tedesca ed ex squadra di Eleonora Dalprà

Le bavaresi sono giunte a Bolzano orfane di qualche titolare e con la mente forse già un po’ in modalità fine stagione, ma le ragazze sono rodate dal campionato tedesco che ha un livello di tutto rispetto. Comunque una sfida per le Eagles quindi. Orfane delle nazionli U18 Nadine Zaccherini, Anneke Orlandini, Franziska Stocker, Giorgia Battisti, Magdalena Höller e Hannah Peer si sono messe la casacca delle aquile Federica Zandegiacomo, Mia Campo Bagatin, Heidi Caldart, Valentina Ricca e Valentina Bettarini, quindi sul ghiaccio della Sill girava buona parte della Nazionale senior.

Le due partite in programma servivano anche come test per la Nazionale femminile che dal 6 al 12 aprile ad Asiago vuole centrare la promozione che doveva riuscire già lo scorso anno. L’esito del testo è molto positivo soprattutto per la velocità di esecuzione delle azioni e la precisione nei passaggi, aspetti che in competizioni internazionali fanno la differenza. Da migliorare la precisione nelle conclusioni.

Sabato le Eagles hanno fatto del Garmisch un sol boccone battendolo per 7:0. Le bavaresi sono rimaste probabilmente sorprese dall’onda d’urto che le bolzanine sono riuscite a creare. La differenza dei tiri di 12 a 34 la dice lunga su chi ha dominato. Eleonora Bonafini con una tripletta e Anna De La Forest con una doppietta sono risultate le giocatrici più in vena. Di Federica Zandegiacomo e Chelsea Furlani le altre due marcature.

La partita di domenica aveva connotati notevolmente diversi. Un Garmisch più tonico e fisico ha tenuto a lungo testa alle Eagles, ma la sconfitta era inevitabile. Il risultato finale di 3:0 è comunque accettabile. In vantaggio con un gol di Chelsea Furlani nel primo tempo, le ragazze di Max Fedrizzi hanno dovuto attendere il terzo tempo per mettere al sicuro il risultato, non ultimo perché la giovanissima Emma Schweiger a guardia della porta del Garmisch ha dimostrato essere un ostacolo tenace. Decisive le reti di Eleonora Dalprà e Federica Zandegiacomo nel terzo tempo.

Eagles: Daniela Klotz, Michela Angeloni, Valentina Bettarini, Valentina Ricca, Elena Ballardini, Linda De Rocco, Chelsea Furlani, Eleonora Dalprà, Anna De La Forest, Beatrix Larger, Carola Saletta, Diana Da Rugna, Eleonora Bonafini, Heidi Caldart, Mia Campo Bagatin, Federica Zandegiacomo, Samantha Gius

Garmisch: Emma Schweiger, Kathrin Bader, Nadine Lesser, Regina Egert, Bernadette Schauer, Veronika Kaltenegger, Andrea Steiner, Christine Berndaner, Elisabeth Summer, Isabel Brückl, Ann-Christin Rundt, Silia Kaiser, Hannah Muskego, Lena Breimair, Luisa Kaiser

 

22.03.2014

Eagles VS SC Garmisch 7:0 (4:0(1:0)(2:0)

Marcature: Federica Zandegiacomo (09:10), Chelsea Furlani (Dalprà, 09:24), Eleonora Bonafini (Furlani, 14:48), Eleonora Bonafini (Ballardini, 15:17), Eleonora Bonafini (De Rocco, 21:56), Anna De La Forest (Dalprà, 49:42), Anna De La Forest (Dalprà, 52:47)

Penalità: Eagles 4 – Garmisch 6

 

23.03.2014

Eagles VS SC Garmisch 3:0 (1:0)(0:0)(2:0)

Marcature: Chelsea Furlani (Dalprà, Saletta, 09:45), Eleonora Dalprà (Furlani, Saletta, 40:14), Federica Zandegiacomo (Larger, De La Forest – PP, 48:17)

Penalità: Eagles 2 – Garmisch 6

Ultime notizie
error: Content is protected !!