Sledge Sochi 2014: Semifinali per la medaglia. L’Italia domani si gioca il 5° posto

Sledge Sochi 2014: Semifinali per la medaglia. L’Italia domani si gioca il 5° posto

Oggi 13 marzo si sfidavano in semifinale la Russia contro la Norvegia ed il Canada contro gli Stati Uniti. Nel primo incontro i padroni di casa dei Russi erano i grandi favoriti contro gli Scandinavi e sono bastati solo 5′ di gioco per portarsi in vantaggio grazie alla rete realizzata da Lisov. A fine primo periodo arrivava anche la rete del 2-0 siglata da Amosov a conferma del dominio mostrato sul ghiaccio dalla formazione russa. Nel secondo periodo la situazione non cambia anche se il fortino norvegese regge bene e nonostante 1 powerplay ciascuno il risultato rimane invariato sul 2-0. Nell’ultimo periodo la Russia dimostra la padronanza del gioco (alla fine i tiri in porta saranno stati 20-6 per la Russia) andando in rete prima con Terentyev e poi con Petrov chiudendo il risultato finale di 4-0. Russia che conquista la finale per l’oro, la Norvegia che lotterà per la medaglia di bronzo.

La seconda gara, il “derby” del Nord America, tra Canada e Stati Uniti è stata invece una sorte di finale visto il blasone delle due squadre. Dopo un’iniziale fase di studio, al 9′ di gioco sono gli Stati Uniti a passare in vantaggio grazie a Farmer. Il Canada sembra aver subito il colpo perchè proprio a fine primo periodo lo stesso Farmer mette a segno la sua doppietta personale per il 2-0 in favore degli statunitensi nonostante il Canada sia stato più pericoloso ed offensivo ma trovando di fronte un grande Cash. Anche nel secondo periodo il Canada cerca di far sua la partita nella speranza di tornare in gioco rimontando il doppio svantaggio ma al 20′ circa arriva la terza rete degli Stati Uniti grazie a Pauls. Sul 3-0 il Canada perde ogni speranza e nell’ultimo periodo, che si chiuderà senza reti, non ci saranno cambiamenti di risultato visto si presenteranno davanti al goalie americano Cash solamente in una occasione (tiri finali: 11-10 Canada)

Domani alle ore 10 italiane Corea del Sud e Svezia saranno i primi a sfidarsi sul ghiaccio per la finale 7°/8° posto. A seguire alle ore 17 italiane la nostra Italia affronterà la Repubblica Ceca per la finale 5°/6° posto, partita che verrà trasmessa in diretta sui canali di RaiSport. Venerdì invece avranno luogo le ultime due finali: sempre alle 10 italiane Norvegia e Canada si lottano la medaglia di bronzo mentre alle 17 italiane la finale tra Russia e Stati Uniti decreterà chi delle due conquisterà la medaglia d’oro e la medaglia d’argento!

Ultime notizie
error: Content is protected !!