Kärntner Liga: Dobbiaco campione, Pontebba salvo

Kärntner Liga: Dobbiaco campione, Pontebba salvo

Si è conclusa l’8 marzo l’edizione 2013/2014 della Kärntner Liga.
A dominare i playoff sono i ragazzi di Dobbiaco che si laureano campioni. Nei quarti di finale il club della Val Pusteria si libera solo al terzo match del Create Sports Carinthian Team. Anche in semifinale la squadra italiana deve faticare sino all’ultimo incontro della serie per passare il turno, la “vittima” è l’ UECR Huben. Si apre quindi la serie di finale contro il Tarco Wölfe Klagenfurt. Nei primi quattro match il fattore campo viene sempre rispettato, tutto si deciderà nel match finale di Dobbiaco, ma a quell’incontro la formazione di Klagenfurt non si presenta e con la vittoria a tavolino gli Icebears si laureano campioni!
Il Tarco Wölfe Klagenfurt non ha potuto partecipare al 5° match perché molti giocatori non erano disponibili per motivi personali o professionali.
Rotta opposta per l’altra formazione italiana: il Pontebba è impegnato nello spareggio per la promozione/retrocessione tra Division 1 e 2. Il tutto si disputa in due match contro l’HCP Pubersdorf vincitore del gruppo est della Division 2. Nel match di andata, sul ghiaccio amico, i friulani conquistano la prima (e unica) vittoria della stagione battendo gli avversari per 8 reti a 4. Nel match di ritorno, giocato in Austria, l’HCP Pubersdorf vince per 7 reti a 5. Il Pontebba conquista la serie per miglior differenza reti e acquisisce quindi il diritto di partecipare anche l’anno prossimo alla Division 1.

Playoff

Quarti
Icebears Toblach       – Create Sports Carinthian Team
.   4 – 1   3 – 4 SO   8 – 3
Tarco Wölfe Klagenfurt – 1.EHC Althofen
.  11 – 2   6 – 3
USC Velden             – ESC Steindorf                 
.   4 – 6   3 – 5
UECR Huben             – EC SV Spittal
.   7 – 0   4 – 3

Semifinali
Icebears Toblach       – UECR Huben
.   2 – 1 OT   2 – 3 OT   5 – 2
Tarco Wölfe Klagenfurt – ESC Steindorf
.   6 – 5 SO   4 – 3

Finale
Icebears Toblach       – Tarco Wölfe Klagenfurt
.   7 – 2   1 – 4   3 – 1   2 – 5   5 – 0*
* a tavolino

Vincitori Division 2

Gruppo Ovest
UECR Huben II (Ultras Spittal secondo classificato)

Gruppo Centro
Tarco Wölfe 2 (EC Paternion secondo classificato)

Gruppo Est
HCP Pubersdorf

Spareggi Division 1/Division 2

Gruppo Ovest
UECR Huben II non può salire in Division 1 perché ha già una formazione in quella divisione, quindi allo spareggio partecipano gli Ultras Spittal
UEC Sparkasse Lienz – Ultras Spittal   3 – 4 OT   3 – 10
L’Ultras Spittal conquista il diritto di partecipare alla Division 1, mentre il Lienz viene retrocesso in “serie cadetta”.

Girone Centro
Tarco Wölfe 2 ha già una formazione in Division 1, dovrebbe essere promosso in automatico il EC Paternion (secondo classificato), non c’è spareggio perché la il girone centro della Division 1 ha avuto quest’anno una formazione in meno.

Gruppo Est
SG Pontebba – HCP Pubersdorf   8 – 4   5 – 7
Vince la serie il Pontebba per miglior differenza reti. La formazione friulana rimane quindi in Division 1.

Ultime notizie
error: Content is protected !!