Giovanili: pattuglia Academy in Nazionale U18 femminile

Giovanili: pattuglia Academy in Nazionale U18 femminile

di Lukas
Al recente raduno della nazionale italiana U.18 femminile tenutosi lo scorso week end a Gmunden in Austria, ha partecipato una folta rappresentativa dell’hockey Eagles Academy Bolzano-Bozen. Ben 8 atlete infatti hanno giocato nei due incontri contro la rappresentativa austriaca. Gli incontri molto equilibrati, hanno visto la supremazia della squadra austriaca forte di una miglior condizione e di un gioco sviluppato più sulle individualità che sul gruppo.
Per tre ragazze questa convocazione è stata la prima in assoluto, quindi accolta dalle giocatrici con grande gioia ed entusiasmo confermato successivamente durante le partite. Per la cronaca gli incontri sono finiti 4-1 e 2-0 per le austriache, che dalla loro vantavano già numerose partite effettuate nell’arco della stagione, mentre le azzurre erano alla prima convocazione in assoluto dell’anno.
Il test molto positivo, ha permesso di verificare la buona preparazione raggiunta dalle giocatrici; per le Eagles Academy, un ulteriore soddisfazione che premia il duro lavoro svolto durante tutta la stagione.
Le giocatrici dell’hockey Academy Eagles convocate erano (Pompanin, Bresaola, Peer, tutte alla prima convocazione, Battisti, Stocker, Orlandini, Zaccherini, Hoeller, Gasperini).
Prossimo impegno importante x la nazionale: mondiali U.18 in Polonia dal 18 -23 marzo, nella speranza che la presenza Academy venga confermata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!