LIHGA: i risultati della prima di campionato

LIHGA: i risultati della prima di campionato

(Dal sito lihga.altervista.org) – L’Hockey Chiefs Milano domina la prima giornata di campionato portando a casa i primi 6 punti della stagione. Con un largo 11 a 0, i Chiefs, non lasciano scampo agli Sgularat che, pur impegnandosi al massimo, devono cedere il passo agli avversari. Nella seconda partita, i Chiefs hanno la meglio anche sugli Stainless che, vendendo cara la pelle, non riescono a contenere l’urto della squadra avversaria perdendo per 4 reti a 0. La terza partita a questo punto serve solo per decidere chi si aggiudicherà i tre punti in palio rimasti. Gli Stainless e gli Sguarat giocano a viso aperto e i primi si aggiudicano l’incontro con un bel 5 – 0. Si chiude qui la prima giornata di campionato della Lihga, l’appuntamento è per il 15 dicembre, sempre al Palasesto per la seconda giornata.

Classifica: Hockey Chiefs Milano 6, Stainless Hockey Milano A.S.D. 3, Hockey Club Sgularat Milano e Hockey Club Ossola Tritagiasch* 0

* un turno in meno

Programma
17/11/2013 ore 18:30
Hc Chiefs Milano   11 – 0  Hc Sgularat Milano
Hc Chiefs Milano    4 – 0  Stainless Hockey Milano A.S.D
Hc Sgularat Milano  0 – 5  Stainless Hockey Milano A.S.D

___

(Dal sito milanochiefs.it) – Buona la prima! Questa la sintesi della prima giornata del campionato LIHGA 2013 – 14 disputatasi ieri al PalaSesto dall’ Hockey Chiefs Milano contro Sgularat Milano e A.S.D. Stainless Milano (riposo HC Ossola Tritagiasch) davanti a una buona cornice di pubblico.

Nella prima gara, giocata contro gli Sgularat Milano, i Chiefs hanno vinto per 11 a 0 (5:0 ; 6:0): sugli scudi la prima linea Bertelli (3 goal) – Barbieri (2 goal e due assist) – Aprile (1 goal) e Luca Bertocchi, autore dell’ennesimo hat-trick (3 goal e 1 assist per lui) in maglia Chiefs. Dei fratelli Perez gli altri 2 goal. Ottima anche la prova della quarta linea Passoni – Scardino – mago Pecar, capace di contenere gli avversari in fase difensiva senza mai subirne il gioco e di provare anche qualche sortita offensiva.

Nella seconda gara i Chiefs hanno superato gli Stainless Milano per 4 a 0 (3:0 ; 1:0): partita subito in discesa per i giocatori in maglia gialloblu che mettono a referto la prima rete dopo soli 10 secondi di gioco: assist di Alessandro Bertelli e onetimer vincente di Luca Ninja Barbieri che pochi minuti dopo restituisce il favore per il 2 a 0.

Da quel momento i Chiefs iniziano a giocare una partita accorta, ben chiusi in difesa per contenere la reazione degli Stainless che, nel tentantivo di accorciare il risultato, si scoprono lasciando ampi spazi per le rapide ripartenze dei Chiefs che realizzano in breakaway la terza rete con Carlo Cerri abile a mettere a sedere il portiere e a segnare a porta vuota. Di Luca Orso Bertocchi la quarta e ultima rete della gara. Buona la prova di tutto il reparto difensivo che ha concesso pochi tiri agli avversari, in crescita rispetto alla passata stagione, sui quali Andrea Sala si è sempre fatto trovare pronto (shutout per lui)

La prima giornata si è chiusa con la vittoria per 5 a 0 degli Stainless contro gli Sgularat Milano. Prossimo appuntamento domenica 15 dicembre, ore 12:00 al Palasesto per la seconda giornata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!