Il 60° minuto : i Bolts regolano i Ducks nello scontro tra le regine

Il 60° minuto : i Bolts regolano i Ducks nello scontro tra le regine

Sono state 17 le gare disputate negli ultimi due giorni, di cui 7 in data 14 Novembre. Continua la striscia di vittorie dei Blackhawks, ora a quota 4 dopo la vittoria casalinga, arrivata dopo gli shootout contro dei lanciatissimi Coyotes, che hanno permesso ai rappresentanti della Windy City di issarsi al primo posto della Central. Sempre ad Ovest, è tornato a splendere il sole anche a San Jose, dove Patrick Marleau & soci hanno espugnato prima Vancouver e poi Edmonton per portare a 3 la striscia di vittorie in fila. Oilers che con questa sconfitta si è guadagnata il ruolo di peggior squadra delle lega, visto che ad Est i Sabres, grazie alle due ultime vittorie, l’ultima contro i Maple Leafs, hanno oltrepassato quota 10 punti.
Oltre ai leader della lega, i Ducks sconfitti in ambedue i match, le franchigie a scendere sul ghiaccio per 2 volte in poco più di 24 ore sono state solamente : i già citati Sharks e i Bruins (con il 50% di vittorie, di più contro i Blue Jackets ed in OT).
I Bolts, dopo un passo falso, ora sono a 2 vittorie consecutive che li consolidano in testa alla Conference, dopo la netta vittoria (5-1) proprio nella “sfida testa-a-testa” tra le regine delle Eastern e della Western. Nella Metropolitan, grazie alla vittoria tra le mura amiche contro i Predators, i Penguins hanno preso un pò di respiro da dei Capitals che stanno continuando a scalare posizioni, grazie anche alla vittoria di poche ore fa in quel di Detroit dopo la disputa dell’OT. Come già affermato i Sabres continuano ad essere ultimi, nonostante sia arrivata un’altra vittoria in nottata, ma i Blue Jackets sono a soli 4 punti, figli di una serie di 3 sconfitte all’OT, vedi anche quella di giovedì in quel di Boston. I Panthers, dopo la trade andata in porto con i Blackhawks che ha riportato Kris Versteeg a Chicago, sono incappati nell’ennesima sconfitta per restare così a quota 12 punti.

Risultati del 14 Novembre 2013

Blue Jackets @ Boston 2-3 OT
Kings @ NY (Islanders) 3-2
Ducks @ Tampa 1-5
Coyotes @ Chicago 4-5 SO
Avalanche @ St.Louis 3-7
Stars @ Calgary 7-3
Sharks @ Vancouver 2-1 OT

Risultati del 15 Novembre 2013

Maple Leafs @ Buffalo 1-3
Kings @ Newark (Devils) 2-0
Predators @ Pittsburgh 1-4
Ducks @ Raleigh (Hurricanes) 2-3 SO
Canadiens @ Columbus 3-2 SO
Bruins @ Ottawa 2-4
Capitals @ Detroit 4-3 OT
Panthers @ St.Paul (Wild) 2-3
Flyers @ Winnipeg 2-3 SO
Sharks @ Edmonton 3-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!