Il 60° minuto: a Detroit vittoria storica dei Lightning

Il 60° minuto: a Detroit vittoria storica dei Lightning

14 gli incontri giocati negli ultimi due giorni in quello che da tutti viene considerato il campionato più bello del mondo. Nei quattro match di venerdì da segnalare il 6 a 2 con cui i Ducks sconfiggono Buffalo, hat-trick di Ryan Getzlaf. Grazie a questo successo, gli uomini di Bruce Boudreau comandano la Pacific, la Western Conference e la classifica di Lega con 29 punti. Toronto supera i Devils ai rigori, Colorado vince in casa con Calgary, 4 a 2, ed infine netto 5 a 0 di Winnipeg su Nashville, con un primo drittel giocato molto bene dai canadesi, 4 reti di cui tre in meno di nove minuti.

Nelle partite di sabato da segnalare la vittoria storica di Tampa Bay sul ghiaccio di Detroit, 3 a 2 all’overtime con la rete partita di Purcell. I Lightning non vincevano sul ghiaccio dei Red Wings dal lontano 12 gennaio 1994. 2 a 2 il risultato alla fine dei tre tempi regolamentari. Vantaggio di Zetterberg, per i padroni di casa, al 3.51, con gli ospiti che ribaltano il risultato grazie alle reti di Malone e Stamkos, ma è ancora Zetterberg a realizzare il goal del pareggio a meno di cinque minuti dalla fine, portando così l’incontro al supplementare.

Negli altri match vincono Philadelphia, Ottawa, Boston, Columbus, St. Louis e Chicago rispettivamente contro Edmonton, Florida, Toronto, Islanders e Dallas, mentre Phoenix e Carolina superano ai rigori Washington e Minnesota. Infine nell’ultimo incontro di giornata i Kings strapazzano i Canucks; 5 a 1 il risultato finale con le reti di Nolan, Richards, Williams e doppietta di Toffoli per gli uomini di Sutter, mentre l’unica rete dei canadesi porta la firma di Hamhuis.

Risultati 8 novembre

New Jersey @ Toronto 1-2 SO
Nashville @ Winnipeg 0-5
Calgary @ Colorado 2-4
Buffalo @ Anaheim 2-6

Risultati 9 novembre

Edmonton @ Philadelphia 2-4
Florida @ Ottawa 2-3
Toronto @ Boston 1-3
Tampa Bay @ Detroit 3-2 OT
Minnesota @ Carolina 3-2 SO
NY Islanders @ Columbus 2-5
Pittsburgh @ St. Louis 1-2
Chicago @ Dallas 5-2
Washington @ Phoenix 3-4 SO
Vancouver @ Los Angeles 1-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!