Il 60° minuto : sale a tre la striscia di vittorie dei Blue Jackets

Il 60° minuto : sale a tre la striscia di vittorie dei Blue Jackets

Nell’ultima settimana completa del mese di Ottobre, sono andate in scena 17 gare tra venerdì e sabato. Ben 5 franchigie, delle 12 scese sul ghiaccio nella giornata di venerdì, hanno effettuato un back to back.
Da 3 giorni a questa parte, continua la “faida mediatica” riguardante il colpo inferto da John Scott (Sabres) a Loui Eriksson (Bruins). Il colpo è stato netto e ben visibile, c’è poco da dire, ma sono venute a galla parecchie ruggini del passato, riguardanti proprio la mancata sportività degli stessi Bruins nell’anno in cui hanno alzato al cielo l’ultima Stanley Cup. Nel frattempo, il 31 difensore dei Sabres è stato sospeso a tempo indeterminato.

Una delle squadre che ha giocato in tutte e due le giornate, è stata quella che, per forza di cose, rappresenta in maniera più pulita la città di NY in questo momento. Gli Islanders hanno prima sconfitto i Penguins, per poi perdere malamente contro dei ritrovati Flyers, provenienti quest’ultimi dalla vittoria contro i Rangers. Gli uomini guidati da Vigneault, messa da parte la brutta sconfitta contro Philadelphia, hanno sfruttato il periodo non proprio limpido dei Red Wings per andare a vincere all’OT.
Grazie alla striscia di tre sconfitte consecutive dei Penguins, il migliore attacco della Eastern Conference ha permesso ai Maple Leafs di allungare in vetta, grazie anche alla fresca vittoria proprio contro i già citati rappresentanti di Pittsburgh, dopo la brutta sconfitta contro dei Blue Jackets che stanno girando a mille in queste ultime giornate.

Delle prime della classe della Western Conference, nessuna ha bissato la discesa sul ghiaccio nel giro di 24 ore. Dopo la vittoria degli Avalanche 48 ore fa, gli Sharks hanno ripreso la vetta della Conference e della Pacific andando a vincere contro i Canadiens. La stessa Montreal che aveva fatto lo sgambetto a dei Ducks lanciatissimi, un rotondo 4-1 giovedì scorso, che si sono poi ripresi andando a regolare con lo scarto minimo i Senators.
Nonostante un attacco abbastanza produttivo, la pessima difesa degli Oilers costringe la franchigia canadese ad essere sempre l’ultima forza della Western. La dimostrazione la si può trovare nella sconfitta contro i Coyotes, dove le 4 reti siglate non sono bastate per la vittoria e tantomeno per portare la gara all’OT. Lo stesso discorso lo si può fare per i Flames, nonostante l’ottima vittoria contro i Capitals di qualche ora fa.

Risultati del 25 Ottobre 2013

Islanders @ Pittsburgh 4-3
Maple Leafs @ Columbus 2-5
Ducks @ Ottawa 2-1
Sabres @ Sunrise (Panthers) 3-1
Canucks @ St.Louis 3-2 OT
Hurricanes @ Denver (Avalanche) 2-4

Risultati del 26 Ottobre 2013

Oilers @ Phoenix 4-5
Devils @ Boston 4-3
Penguins @ Toronto 1-4
Sharks @ Montreal 2-0
Rangers @ Detroit 3-2 OT
Sabres @ Tampa 2-3
Flyers @ NY (Islanders) 5-2
Jets @ Dallas 2-1 SO
Wild @ Chicago 5-3
Blues @ Nashville 6-1
Caps @ Calgary 2-5

Ultime notizie
error: Content is protected !!