Un gol di DeVergilio regala all’Asiago la SuperCoppa

Un gol di DeVergilio regala all’Asiago la SuperCoppa

Supermercati Migross Asiago – HC Valpellice Bodino Engineering 1-0 (1-0, 0-0, 0-0)

di Davide Trevisan

E’ la Supermercati Migross Asiago ad aggiudicarsi la SuperCoppa Italiana ai danni del Valpellice Bodino Engineering. Match molto equilibrato e corretto ma tutt’altro che spettacolare per i 1500 dell’Odegar. Decide la rete di DeVergilio all’ 8°.

Partenza nervosa della Valpe con Davidson in panca puniti già dopo nove secondi seguito all’ 1.58 da Tomko, la difesa torrese però imbriglia lo special team stellato che crea con molta fatica una sola occasione con Bentivoglio. Migross che comunque fa la partita e passa meritatamente in vantaggio all’8° capitalizzando la sanzione a Nicolao: il gol è di DeVergilio che raccoglie il puck uscito da una mischia e fredda Frazee. La reazione ospite è inesistente e nemmeno il powerplay (out Mattivi) al 10° scuote l’attacco. Padroni di casa che continuano a tenere il pallino del gioco ma l’unica occasione degna di nota è all’ultimo minuto quando un coast to coast di Borrelli è fermato dalla parata di Frazee.

Inizia con buon piglio la squadra di Flanagan la seconda frazione con Nicolao che al 24° sfiora l’1 a 1. L’Asiago si fa vedere con Zanette che da ottima posizione spedisce alto. Partita equilibrata con le due squadre che si annullano e così latita lo spettacolo; il finale di frazione è però vivace con Marozzi che si oppone due volte con bravura imitato sul ribaltamento di fronte dal suo collega Frazee abile a negare con il gambale il raddoppio a DiDomenico.

Si riparte in quattro contro quattro per le penalità a Strong e Bentivoglio ed è ancora Zanette ad avere sulla stecca il 2 a 0 ma il suo tiro finisce a lato. Powerplay Valpe al 44° (out Bentivoglio) e Marozzi è prodigioso a metterci il gambale su tiro a botta sicura di Maxwell. Poco dopo sono Ulmer prima e DiDomenico poi ad esaltare Frazee nell’uno contro zero. Nel finale preme la Valpe anche grazie ad un powerplay che scaturisce per un fallo di un nervoso DiDomenico ma la difesa giallorossa è però perfetta nel chiudere tutti i varchi anche negli ultimi 50 secondi in cui la Valpe ha giocato senza il portiere. E’ così capitan Borrelli ad alzare la seconda Super Coppa Italiana per l’Asiago.

Reti: 08.20 DeVergilio PP (Ulmer, Bentivoglio)

Supermercati Migross Asiago: Marozzi (Tura); Sullivan, Marchetti; DiDomenico, Ulmer, Bentivoglio; Sedlak, Casetti; Zanette, Borrelli”C”, DeVergilio; Strazzabosco”A”, Stevan; Tessari M., Benetti”A”, Rigoni; Mattivi, Tessari N. Presti Allenatore: John Parco

HC Valpellice Bodino Engineering: Frazee (Rivoira); Davidson, Johnson “C”; Ihnacak, Strong, Maxwell; Tomko, Ambrosi ; Rizzo, Nunn, Pozzi; De Biasio, Schina; Silva, Nicolao, Barney; Mondon Marin; Canale, Cordin, Rocca, Durand Varese. Allenatore Mike Flanagan

Arbitri: Luca Cassol e Claudio Pianezze (Cristiano Biacoli e Luca Zatta)

Tiri:  33-37(15-6, 9-15, 9-16)

Penalità: Asiago 5 x 2’    Valpellice  5 x 2‘

Spettatori: 1500

Ultime notizie
error: Content is protected !!