Le amichevoli tra Valrendena e Ambrosiana Milano

Le amichevoli tra Valrendena e Ambrosiana Milano

(Comun. stampa HC Valrendena) – Sabato 5 ottobre 2013 alle ore 18:30 le nostre giovani promesse U8-U10-U12 hanno riscaldato i pattini sul ghiaccio con una partita amichevole contro i nostri amici dell’ Ambrosiana.
I nostri Verdi e Blu di casa hanno impresso subito un ritmo molto intenso alla gara e già dai primi minuti è stato chiaro che davanti al proprio pubblico volevano fare bella figura. Anche i nostri avversari non hanno mai desistito e ci hanno creduto fino in fondo senza scoraggiarsi mai.
Si è sottolineato il carattere puramente amichevole dell’incontro quando due nostri atleti hanno cambiato maglia per dare una mano ai ragazzi dell’Ambrosiana. Ovviamente il risultato a favore dei padroni di casa non era il principale scopo dell’amichevole, ma l’obbiettivo era di far rompere il ghiaccio e mettere a frutto i risultati dei primi allenamenti.
Un test importante in previsione dell’imminente inizio di campionato 2013-2014.
Grazie ai Coach Lamber Manuel e Maestranzi Dario per aver seguito i ragazzi in partita e possiamo proprio dire “BRAVI RAGAZZI”

La serata è poi  proseguita , prima con il ristoro delle giovanili presso lo stadio del Ghiaccio di Pinzolo, messo completamente a disposizione dal gestore Sig. Luigi Poli  e poi alle ore 20,00 con l’incontro dei senior. Primo test per le 2 formazioni , che subito dalle prime battute, si sono date battaglia con una rete per parte entro i primi 3 minuti: L’ Ambrosiana con Costa Federico e il Valrendena con una rete del Mitico Ferrazza Paolo. Al 6″  il Valrendena passava in vantaggio con Tisi Matthew, mentre il pareggio avveniva solamente al 18″ dall’ Ambrosiana sempre con Costa Federico. La partita proseguiva con grinta e determinazione , come fosse una partita di Campionato, solamente lo spirito amichevole ha fatto in modo, che le 2 formazioni non andassero oltre piccoli alterchi .
Il Valrendena consolidava il proprio vantaggio con 2 reti ravvicinate: al 24″  con Raimondi Pierandrea , e al 26″ ancora con Mathew Tisi. Nonostante i numerosi interventi di entrambi gli estremi difensori, prima con
Ghirardelli Marco e poi con Fiordelisi Antonio  per l’Ambrosiana; e Beltrami Ramon e poi con Kristo Zwonko per il Valrendena, le reti non aumentavano di numero. Solamente al 36″ il Valrendena poneva il sigillo sull’ incontro con  Trentini Gianluca, mentre l’ Ambrosiana chiudeva al 49″ con Ferri Edoardo. L’ incontro terminava con il risultato di 5 a 3 per il Valrendena. Da notare l’ottimo 4° tempo disputato da entrambe le squadre alla Pizzeria La Botte di Giustino.
L’ incontro ha messo in luce, per entrambe le formazioni un ottimo Hockey, giocato sul filo della correttezza, ma con numerosi aspetti di gioco e tattica positivi.
Ringraziamo la società dell’ H.C. Ambrosiana, per aver partecipato a questa giornata sportiva, con la peranza che si possa ripetere anche il prossimo anno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!