Colpo in difesa per il Fassa, arriva il giovane Kolesnikovs

Colpo in difesa per il Fassa, arriva il giovane Kolesnikovs

(Dal sito del Fassa) – La dirigenza dell’Hockey Club Val di Fassa è lieta di annunciare l’ingaggio del promettente difensore lettone Nikita Kolesnikovs. Dotato di un fisico imponente per la sua età (193 cm per 102 kg di peso) e di un ottimo senso della posizione in fase difensiva, è arrivato questa mattina a Canazei e si è già messo a disposizione di coach Kostner per farsi trovare preparato al debutto contro il Cortina di sabato.

Debutta nella formazione Under 18 della SK Riga a soli 15 anni e conquista anche la nazionale giovanile (vincendo la medaglia d’oro dei mondiali di prima divisione di categoria nel 2008). Il salto tra i professionisti avviene nel 2009 con la stessa formazione della SK Riga; l’anno successivo con la sua squadra partecipa alla MHL, la serie minore della KHL, partecipando a 38 incontri e realizzando 4 punti, con un ottimo +/- di +5.

Nel 2011 prova il salto in Canada, partecipando al campionato QJMHL con le maglie dei Shawinigan Cataractes (10 punti in 13 incontri, +13 il plus-minus) e dei Blainville-Boisbriand Armada (17 punti in 37 incontri, +7). Nel 2012 torna in Europa, debuttando in Extraliga Slovacca con la maglia dei Banska Bystrica (1 punto in 6 incontri) per poi trasferirsi in Norvegia allo Stjernen, totalizza 13 punti in 24 incontri.

L’ottima stagione norvegese gli vale un try out estivo in KHL con la maglia dei Medvescak Zagreb, ma al debutto in amichevole una brutta hit lo costringe al rientro in casa, vedendo l’occasione KHL sfumare. Ora però Nikita è tornato in perfetta forma, e giunge al Fassa per riscattarsi e conquistare una nuova occasione di try out in Khl.

La dirigenza del Fassa inoltre coglie l’occasione per ricordare che la partita di sabato contro il Cortina verrà anticipata alle ore 18.30 per offrire, al termine dell’incontro, una spaghettata di ringraziamento a tutti i sostenitori che hanno sottoscritto l’abbonamento. Ricordiamo inoltre per tutti coloro che non avessero ancora provveduto al ritiro delle tessere stagionali che è possibile ritirarle presso le casse dello stadio in occasione della partita oppure in ufficio, dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì; contestualmente, è ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti stagionali, per chi ancora non lo avesse fatto.

Stats: EliteprospectsEurohockey

fassa-aquile logoFASSA [-]
Allenatore: Erwin Kostner (dal Gherdeina)
Portieri (2, 0): Gianluca Vallini (c), Gianni Scola (c)
Difensori (8, 2): Johan Burlin (SVE, dal Lausitzer), Damiano Casagranda (c), Christian Castlunger (c), Soel Costantin (da Alleghe), Thomas Dantone (c), Fulvio Romano (dal Gherdeina JR), Mark Trottner (c), Nikita Kolesnikovs (LET, da Stjernen)
Attaccanti (14, 2): Mattia Bernard (c), Martin Castlunger (c), Enrico Chelodi (c), Matteo Dantone (c), Nicola Deluca (c), Federico Gilmozzi (dal Bolzano), Diego Iori (da Milano), Marco Iori (dal Gherdeina JR), Michal Jeslinek (CEC, dal Dukla Jihlava), Simon Kostner (dal JYP-Akatemia), Daniel Liberatore (c), Jakub Sindel (CEC, c), Cesare Sottsas (c), Massimo Valeruz (c)

______________
Sicure partenze (3): Frank Doyle (G, Sheffield Steelers), Stefano Margoni (A, Egna), David Turon (A, Merano)
Sul mercato: Mario Cartelli (D), Matteo Iori (D), Greg Kuznik (D), Gabriel Lang (D),  Michele Marchetti (A, JR), Luca Planchensteiner (A), Gabriele Vieider (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!