L’Egna festeggia l’arrivo di Dorigatti chiudendo la preseason con l’Asiago

L’Egna festeggia l’arrivo di Dorigatti chiudendo la preseason con l’Asiago

(Comun. stampa HC Egna) – Enrico Dorigatti completa il roster dell’HC Egna Riwega. Il 33enne bolzanino è il terzo innesto dell’Egna che arriva direttamente dalla Serie A, dopo gli acquisti di Christian Willeit e Stefano Margoni. Dorigatti vanta la bellezza di 646 presenze nel massimo campionato hockeyistico italiano.

Enrico Dorigatti (186 cm x 86 kg) ha iniziato la sua carriera nella stagione 1997/1998 nelle fila dell’HC Bolzano, esordendo in Serie A con i biancorossi e mettendo assieme 17 presenze nella sua prima esperienza nel massimo campionato. Nel 1999 si è trasferito al Valpellice, sempre in Serie A, realizzando, in 36 incontri, 11 gol e 22 assist. Dopo un anno trascorso in Piemonte, Dorigatti è tornato a Bolzano, fino a sei stagioni fa, quando  ha aperto un´altra parentesi nella sua carriera, passando al Renon. Proprio a Collalbo ha vissuto la sua stagione più prolifica, totalizzando, in un solo campionato, 48 punti (20 reti e 28 assist) in 51 incontri, risultando il top scorer italiano del campionato. Dall´annata successiva, l’attaccante è tornato a vestire  la casacca del Bolzano, centrando subito il tricolore.

Dorigatti nella sua carriera ha vinto praticamente tutto: Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Complessivamente Dorigatti in Serie A ha disputato 646 incontri, collezionando 119 gol e 163 assist.

“Non potevamo farci scappare l’occasione di prendere sotto contratto un giocatore del genere – spiega il presidente dell’HC Egna Ivo Visintin – Dorigatti è un attaccante intelligente, che vanta tantissima esperienza e quella mentalità vincente, che negli anni scorsi mancava nella nostra squadra”.

Le oche selvagge chiudono così la loro campagna acquisti.

“I tre giocatori try-out non sono riusciti a convincere pienamente. Dorigatti è l’innesto ideale per colmare l’ultimo buco nell’organico.”

L’attaccante ex Bolzano ha firmato un contratto annuale.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Egna Riwega 2013/14
Allenatore: Teppo Kivelä (Fin)
Portieri: Alex Caffi, Luca Gasperini
Difensori: Steve Pelletier (Can), Manuel Bertignoll, Kevin Zucal, Christian Willeit, Alexander Sullmann, Daniele Cataldi, Moreno Lazzeri
Attaccanti: Rudi Locatin, Markus Simonazzi, Hannes Walter, Dominik Massar, Matteo Peiti, Michael Sullmann, Stefano Margoni, Tobias Steiner, Jimmy Kilpatrick (Usa), Matej Direr (Svk, tryout), Paolo Bustreo, Enrico Dorigatti

———————————————————————————————————-

(Comun. stampa HC Egna) – Giovedi 12 settembre, alle ore 20, l’HC Egna Riwega ospiterà alla Würtharena l’Asiago, per quelle che saranno le prove generali in vista della prossima stagione in INL. Dopo l’incontro si svolgerà un cosiddetto “meet & greet”, dove i giocatori e lo staff tecnico si metteranno a disposizione di tifosi, sponsor e tutti gli amici dell’Hockeyclub Egna.

Nell’ultima amichevole della pre-season le oche selvagge giovedì si troveranno di fronte l’Asiago, i Campioni d’Italia in carica. L’inizio della partita è fissato per le ore 20. Per Manuel Bertignoll e compagni si tratta di un test assai importante in vista dell’esordio nell’hockey internazionale, in programma il 21 settembre contro il Lubiana. Ma quella di giovedì prossimo sarà una serata speciale anche per i tifosi dell’HC Egna, che dopo la partita avranno la possibilità di incontrare i giocatori e tutto lo staff tecnico. All’uscita dalla tribuna, infatti, sarà allestito uno stand gastronomico con bevande e stuzzichini.

Continua la stretta collaborazione con gli sponsor

Oltre ai tifosi saranno invitati all’incontro con i giocatori anche tutti gli sponsor dell’HC Egna. Solo grazie al prolifico sostegno dei suoi partner la società del capoluogo della Bassa Atesina è riuscita a concretizzare il passaggio nell’hockey internazionale e di continuare a dare vita a un progetto che punta molto sui giovani.

Oltre al main sponsor Riwega la società può puntare su un pool di sponsor che comprende le seguenti venti ditte: Imperial Life, Würth, Raiffeisen, Ottica Julius, Igna’s Tour, Prestige KG, RUD, ALKA, Krombacher, Ayinger, F. Pallabazzer, Alpenfrucht, Bertolini, IFA Agenzia Immobiliare/IFA Energy, SEL, Jungmann, Sigi Sport, Varilux, Sparer e Alto Adige Marketing. A loro si aggiungono molti altri sostenitori dell’hockey locale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!