Un’altra stagione per Michele Strazzabosco. Confermati Pesavento, Stevan e A. Strazzabosco

Un’altra stagione per Michele Strazzabosco. Confermati Pesavento, Stevan e A. Strazzabosco

(com. stampa Asiago Hockey) – La Supermercati Migross Asiago comunica che anche per la prossima stagione Michele Strazzabosco farà parte del roster giallorosso. Il navigato difensore metterà ancora a disposizione della squadra tutta la sua esperienza per dare sicurezza e peso alla retroguardia davanti a Vincenzo Marozzi. Nato ad Asiago il 6 febbraio 1976, Strazzabosco ha esperienza da vendere ed è uno dei giocatori con più presenze nel nostro campionato che da vent’anni lo vede protagonista. L’esordio in Serie A, infatti, risale addirittura alla stagione ‘93/’94, naturalmente con la maglia dell’Asiago, al tempo la numero 6, abbandonata per il numero 96 in concomitanza con il trasferimento ai Vipers di Milano (tre stagioni dal 2005 al 2008) e poi sempre mantenuto anche nella stagione giocata a Cortina (2008/2009). Difensore possente (193 cm e 101 kg), a 37 anni suonati potrà ancora dire la sua anche grazie alla serietà che lo contraddistingue. Come spesso accaduto negli ultimi anni avrà anche il compito di “tirar su” qualche buon prospetto dando il giusto esempio in campo e fuori.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Coach John Parco, oltre a Michele Strazzabosco e ai già riconfermati Daniel Sullivan, Stefano Marchetti e Lorenzo Casetti potrà contare sui giovani Michele Stevan, Enrico Pesavento e Andrea Strazzabosco.

Michele Stevan è nato ad Asiago l’11 marzo 1993 e l’anno scorso, in situazione d’emergenza, è stato arretrato in difesa dal suo ruolo naturale d’attaccante. I risultati sono stati molto positivi e dunque è possibile che anche per il prossimo anno possa entrare nella rotazione delle linee difensive.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Duttilità che contraddistingue anche Enrico Pesavento (Asiago, 3 dicembre 1993) che nasce come difensore ma che all’occorrenza ha già dimostrato di non sfigurare in attacco.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

Completa il terzetto dei giovani il diciottenne Andrea Strazzabosco (Asiago, 7 ottobre 1994) che l’anno scorso ha ben giocato in serie A2 con il Pergine.
Stats su Eliteprospects Eurohockey

ASIAGO Migross supermercati
Allenatore: John Parco (I-CAN, c)
Portieri (1, 1): Vincenzo Marozzi (I-CAN, c)
Difensori (6, 1): Lorenzo Casetti (c), Stefano Marchetti (c), Enrico Pesavento (c), Andrea Strazzabosco (c), Michele Strazzabosco (c), Dan Sullivan (I-CAN)
Attaccanti (7, 6): Sean Bentivoglio (CAN, c), David Borrelli (I-CAN, c), Kevin DeVergilio (I-USA, Ol. Ljubljana) Chris DiDomenico (CAN, c), Michele Stevan (c), Layne Ulmer (CAN, c), Paul Zanette (I-CAN, c)
______________
Sicure partenze (2): Josh Tordjman (P, Cornwall River Kings), Enrico Miglioranzi (D, Bolzano)
Sul mercato: Tyler Plante (G), Francesco Dalla Palma (G, JR), Davide Mantovani (G, JR), Alessandro Tura (G), Jeremy Rebek (D), Federico Benetti (A),  Josè Magnabosco (A, JR), Mirko Presti (A), Luca Rigoni (A), Matteo Tessari (A), Nicola Tessari (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!