Confermati a Torre Ihnacak e Tomko. In arrivo Ambrosi e Strong

Confermati a Torre Ihnacak e Tomko. In arrivo Ambrosi e Strong

A margine dell’apertura della campagna abbonamenti sono stati annunciate quattro mosse di mercato: il ritorno di Brian Ihnacak e Slavomir Tomko e gli acquisti di Andrea Ambrosi e Dean Strong.

Dean Strong: un rinforzo per l’attacco biancorosso

(com. stampa HC Valpellice) – Si chiama Dean Strong il nuovo acquisto per l’attacco della Valpe!
Il DS Armani e Coach Flanagan hanno trovato nel 28enne nativo di Mississauga, in Canada, il rinforzo ideale da affiancare all’esperto Scott Barney per mettere in difficoltà le retroguardie avversarie.
Dean inizia la sua carriera nel 2002 con la squadra Milton Merchants in OPJHL dove rimane per due stagioni. Dopo una parentesi in in BCHL, approda nel campionato universitario NCAA con la Vermont University.
Dal 2009 ad oggi prende parte ai campionati di ECHL con i Kalamazoo Wings, al campionato di CHL con i Denver Cutthroats e in AHL con Worcester Sharks, Chicago Wolves e Lake Erie Monsters. Nella seconda lega americana disputa 112 partite totalizzando 38 punti.
Dean, 173 cm per 86 kg, è molto abile e ha tempi di inserimento davvero strepitosi.
Stats di Dean Strong su Eliteprospects – Eurohockey

Andrea Ambrosi torna a Torre Pellice

(com. stampa HC Valpellice) – Andrea Ambrosi torna a vestire la maglia dei Bulldogs dopo l’esperienza nel 2005/2006!
Andrea nasce a Trento il 7 Marzo 1987 e fa il suo esordio nel massimo campionato italiano con l’Asiago, la stessa stagione in cui, dopo 7 partite, viene dato in prestito alla Valpe.
Alla prima partecipazione in Piemonte, in serie A2, disputa 25 partite andando a referto con 13 punti.
La stagione successiva torna sull’altopiano ma, nel 2007, decide di trasferirsi in Friuli dove, con le Aquile di Pontebba, rimane sino al 2010/2011.
In queste quattro stagioni Andrea mette in mostra le sue qualità e trova grande continuità di gioco guadagnandosi così la prima chiamata in Nazionale Senior dove tutt’ora milita.
Le ultime due stagioni prima del suo arrivo alla Valpe le ha trascorse a Bolzano diventando campione d’Italia nel 2011/2012.
Ambrosi ha sin ora totalizzato, tra regular season e playoff, 287 partite e 49 punti in serie A.
Stats di Andrea Ambrosi su Eliteprospects – Eurohockey

Due eccellenti riconferme: Slavomir Tomko e Brian Ihnacak

(com. stampa HC Valpellice) – Era da tempo nell’aria una loro possibile riconferma ed è puntualmente arrivata: Slavomir Tomko e Brian Ihnacak faranno ancora parte della Valpe per la prossima stagione!
Slavo, così chiamato da amici e colleghi, ha disputato una buonissima stagione lo scorso anno realizzando ben 30 punti in 44 partite di Campionato, alle quali vanno aggiunte le 2 di Coppa Italia nelle quali è stato autore di uno splendido assist.
Giocatore molto abile e veloce nonostante la grande fisicità, è in grado di farsi tutta la pista d’un sol fiato per attaccare al fianco dei suoi compagni. E’ inoltre dotato di un tiro dalla blu davvero micidiale e potente. Con la sua riconferma, Frazee può dormire sonni tranquilli!
Stats di Slavomir Tomko su Eliteprospects – Eurohockey

Ihnacak, arrivato a stagione iniziata, è entrato da subito nel cuore dei tifosi mettendo in pista tutta la cattiveria agonistica che, in un palcoscenico come quello del Cotta Morandini, non può mancare.
Veloce, potente e fisico, non si è mai tirato indietro quando il gioco si faceva duro, e quando c’è stato bisogno di chiudere le partite ha lasciato il segno con un goal o un prezioso assist per i compagni di linea. Ha chiuso la stagione con 61 punti in 48 partite di Campionato e 3 punti in due partite di Coppa Italia.
Stats di Brian Ihnacak su Eliteprospects – Eurohockey

VALPELLICE Bodino Engineering
Allenatore: Mike Flanagan (CAN, c)
Portieri (2, 1): Jeff Frazee (USA, da Albany Devils), Andrea Rivoira (c)
Difensori (7, 3): Andrea Ambrosi (da Bolzano), Brent Davidson (CAN, da Herning), Francesco De Biasio (da Alleghe), Martino Durand Varese (c), Trevor Johnson (I-CAN, c), Andrea Schina (c), Slavomir Tomko (SVK, c)
Attaccanti (9, 3): Scott Barney (CAN, da High 1), Pietro Canale (c), Brian Ihnacak (I-CAN, c), Matteo Mondon Marin (c), Paolo Nicolao (c), Marco Pozzi (c), Patrick Rizzo (da Pontebba), Alex Silva (c), Dean Strong (CAN, da Lake Erie Monsters)
______________
Sicure partenze (1): Paul Baier (D, Orlando Solar Bears)

Ultime notizie
error: Content is protected !!