Arena Cup: Renon battuto ai rigori. Vincono i tedeschi

Arena Cup: Renon battuto ai rigori. Vincono i tedeschi

I Fischtown Pinguins di Bremerhaven si rifanno della finale persa dell’ultima edzione nel 2011 battendo a Collalbo i padroni di casa del Renon. Per la terza partita su 4 gare non bastano i 60 minuti. Due volte in vantaggio, i Buam si fanno sempre raggiungere dai tedeschi che conquistano l’Arena Cup ai rigori.

I ragazzi di Rob Wilson partono forte e ci provano al 12° con Travis Ramsey che entra nello slot ma tira debolmente. Il gol arriva prima del riposo con un tiro di Luca Ansoldi che si infila a mezza altezza alle spalle del portiere avversario coperto dal traffico. Il pareggio arriva in avvio di ripresa in maniera rocambolesca: il disco si impenna e mentre il portiere Mason del Renon è in cerca del disco, Kopechky è più veloce a infilarlo in rete. Il goalie ex NHL si fa perdonare non concedendo nulla ai powerplay dei Pinguini della Germania del Nord, con anche un po’ di fortuna quando il disco rotola lungo la traversa finendo fuori.
Il terzo tempo inizia targato Renon con occasioni in powerplay. Spinell trova prima il palo e poi la rete riportando avanti i lupetti. Il Bremerhaven riacciuffa però ancora il pareggio con un tiro al volo di Cook a distanza ravvicinata.
Nella serie di rigori i tedeschi insaccano due volte, i Buam non ne realizzano nemmeno uno.

L’Egna chiude come “lanterna rossa” avendo la peggio sui giovani canadesi dei Manitoba Bisons. Come in semifinale col Renon le Oche iniziano meglio e vanno in vantaggio con Alexander Sullmann Pilser (premiato miglior giocatore) su assist di Matej Direr. Nel secondo tempo Pelletier con la sua bomba dalla blu porta l’Egna sul 2-0 risvegliando la rabbia dei canadesi che prima del secondo riposo ribaltano il risultato: 3-2. Nell’ultimo drittel i collegiali del Manitoba segnano altre tre marcature.
L’allenatore dell’Egna Kivelä ha potuto girare a 4 linee: Bustreo-M. Sullmann-Locatin, Kilpatrick-Margoni-Peiti, Björklund-Simonazzi-Walter, Ericsson-Direr-Massar.

Gli appuntamenti per le prossime amichevoli sono per il Renon dopodomani, martedì 3, a Collalbo contro gli americani del Dartmouth (ore 19.30) mentre l’Egna è atteso dall’Appiano per il “suo” Memorial Pepi Pichler.

I risultati di ieri

Ritten Sport Renault Trucks – HC Egna Riwega 4-3 ot 
Fischtown Pinguins Bremerhaven – Manitoba Bisons 6-5 d.r.

Risultati di oggi

finale 3°-4° posto
Egna – Manitoba Bisons (Can) 2-6 (1-0, 1-3, 0-3)

finale 1°-2° posto
Ritten Sport Renault Trucks – Bremerhaven (Ger2) 2-3 d.r. (1-0, 0-1, 1-1, 0-0, 0-1)
Marcatori: 17° (1-0) Luca Ansoldi (Matt Siddall), 25° (1-1) Jan Kopechky, (2-1) Thomas Spinell (Lorenzo Daccordo), (2-2) Brendan Cook (Jaroslav Hafenrichter)

Albo d’oro

2013 Fischtown Pinguins Bremerhaven
2011 Manitoba Bisons
2010 Ritten Sport

Ultime notizie
error: Content is protected !!