EBEL: il Bolzano c’è, si parte con il derby tirolese a Innsbruck

EBEL: il Bolzano c’è, si parte con il derby tirolese a Innsbruck

(Comunicato stampa HC Bolzano) – Le 11 società della Erste Bank Eishockey Liga hanno accettato all’unanimità la richiesta del Bolzano di prendere parte al prossimo torneo transfrontaliero. Al via dunque 12 squadre, rappresentanti di cinque nazioni. Il Bolzano inizierà la sua nuova avventura l’8 settembre in trasferta con l’attesissimo derby contro l’HC Innsbruck.
Tutto confermato, quindi, il Bolzano va in EBEL. Il prossimo anno la società pluricampione d’Italia prenderà parte al prestigioso torneo che vedrà al via 12 squadre. La società biancorossa, che venerdì scorso aveva presentato, in via ufficiale, la sua richiesta di ammissione al torneo, ha ricevuto quest’oggi il via libera definitivo da parte dei restanti 11 club. I Foxes prenderanno così il posto del Medvescak Zagabria, compagine che invece parteciperà alla KHL.

E’ raggiante il general manager della EBEL Christian Feichtinger:

“Siamo tutti contenti di questa importante novità per il nostro torneo – commenta – siamo riusciti in tempi relativamente brevi a riportare il campionato a 12 squadre. La nuova stagione prenderà il via il prossimo 8 settembre”.

Subito derby a Innsbruck, poi i Red Bull Salisburgo
L’esordio dell’HC Bolzano avverrà in casa dei cugini dell’HC TWK Innsbruck. Il primo match casalingo dei biancorossi si disputerà al Palaonda il 10 settembre: nel capoluogo arriveranno i fortissimi Red Bull Salisburgo. Nel primo pomeriggio verrà ufficializzato l’intero calendario del prossimo torneo transfrontaliero.

Ultime notizie
error: Content is protected !!