Patrick Bona rimane a Brunico e lancia la sfida

Patrick Bona rimane a Brunico e lancia la sfida

(com. stampa HC Val Pusteria) – PATRICK BONA, uno dei più importanti giocatori nella storia del Brunico, continuerà a giocare per i Lupi Fiat Professional! Il 32enne di Bressanone giocherà la sua 12esima stagione in Val Pusteria e metterà nuovamente a disposizione velocità e combattività. Negli ultimi anni Bona ha continuato a crescere ancora: sempre meglio in fase difensiva, sempre pronto in fase produttiva. In ogni linea d’attacco è riuscito a dare il contributo importante, segnando 12 goal e 26 assist nonostante l’ infortunio alla spalla del 6 gennaio, partita in cui Joe Cullen rientrava dopo due mesi di stop con Guité e Aubin già fermi per infortuni.

Dopo meno di due mesi è però riuscito a rientrare e a giocare qualche partita di playoff, non potendo però fermare un Asiago schiacciasassi.
Quest’anno il numero 13 lancia la sfida:

“Dopo le finali 2011 e 2012, il traguardo e il sogno non possono essere altro che vincere il primo scudetto con i miei Lupi.”

Dopo il periodo giovanile nella squadra del SG Brunico e le prime esperienze in serie A, Bona ha giocato a Vipiteno, Merano, Renon e Brest (FRA). Dal 2004 “Bones” è tornato a giocare per l’ HCP.

Nella classifica dei migliori marcatori nella storia dei Lupi Bona (153 goal) ha davanti a sé solamente quattro giocatori: Martin Crepaz (306), Rick Bragnalo (286), Vladimir Jeremin (189) e Stefan Figliuzzi (174).

Stats su Eliteprospects Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!