Secondo posto per le Lakers al 5th International Tachov Women’s Challenge 2013

Secondo posto per le Lakers al 5th International Tachov Women’s Challenge 2013

da sito HCLakers
Venerdì 12.4.2013 in tarda mattinata siamo partite in direzione Repubblica Ceca per poter partecipare a questo importante evento per l’hockey femminile. 12 squadre provenienti dalla Germania, Lettonia, Scozia, Rep.Ceca, Italia e persino dagli Emirati Arabi si sono confrontate in 2 gironi. Dato che alcune delle nostre giocatrici di punta erano impegnate con la Nazionale abbiamo chiesto l’aiuto ad alcune giovani emergenti ragazze come Eugenia Pompanin, Maria Willeit, Sara Demattio, Claudia Wunderer e Tabea Gruber.
Dopo parecchie ore passate in pullman e un veloce salto in albergo eravamo pronte ad andare su ghiaccio. Alle ore 21 abbiamo affrontato la squadra di casa, le Rainman Hockey Chicks B. Il primo tempo si è presentato molto equilibrato, e pian paino la nuova combinazione di linee si è ammalgamata bene, di modo da poter ottenere un bellissimo 2:1.
Sabato mattina, dopo una levataccia, alle ore 8 abbiamo affrontato le Jaggy Thistles scozzesi. Anche se la nostra squadra ha dominato per tutta la partita non siamo riuscite a ottenere niente di più di un pareggio e terminare la partita con un 1:1.
La seconda partita di sabato, alle ore 13, finisce invece male per noi. Le ragazze germaniche del ERC Sonthofen, approffittando di parecchie situazioni di power play vincono questa partita con un 2:0.
L’ultima faticosa partita di quest a giornata si è svolta ancora contro una squadra ceca, le HC Plzen. Solo alcuni minuti dalla fine siamo riuscite a strappare la vittoria alle concorrenti. L’entrata in finale si faceva sempre più vicina.
Domenica mattina la sveglia è stata un po più clemente. La partita contro le Gazelle del Dubai era fissata per le ore 11. Ci mancava 1 punto per poter entrare in finale, ma il problema non si pose neanche. Le giocatrici arabe vennero battute con un facile 15:0.
Alle ore 16 la finale 1-2 posto era tra le Lakers e le imbattute ERC Sonthofen. La partita era decisamente a favore delle ragazze germaniche, che però riuscirono a batterci con un 2:0 solo a 4 minuti dalla fine.
Comunque il secondo posto è un grande risultato per le Lakers, abbiamo passato dei bei momenti e fatto amicizie nuove.

Ultime notizie
error: Content is protected !!