Il 60° minuto: sono sette di fila per i Capitals, cadono i Bruins

Il 60° minuto: sono sette di fila per i Capitals, cadono i Bruins

Complice un Enroth semplicemente insuperabile (29 saves per lui), i Sabres stoppano lo strapotere territoriale dei Flyers e s’impongono per 1-0 grazie alla rete di Ehrhoff, che permette al team di Buffalo di restare aggrappato a qualche speranza playoff. In rimonta vincono anche gli Avalanches, che tra le mura amiche superano i Canucks per 4-3: Landeskog porta in avanti gli Avalanches, poi Lapierre e Hansen nel secondo periodo operano il sorpasso dei Canucks; nel terzo, McLeod pareggia, Garrison e Parenteau portano il risultato sul 3-3 sbloccato da Hejda a 8 secondi dalla fine con uno slap che regala la vittoria agli Avalanches.

Con un primo periodo semplicemente stratosferico e complice un goalie avversario non in serata, i Leafs superano i Canadiens con un secco 5-1: Bozak, Komarov, McClement e Phaneuf, intervallati dalla rete di Drewiske fissano il risultato sul 4-1 già al termine dei primi 20 minuti; Kessel nel secondo periodo, e la resistenza di Reimer che stoppa ogni velleità dei Canadiens fanno il resto per il 5-1 finale. In una gara sul fino dell’equilibrio, la sfida tra Islanders e Rangers viene vinta dai Rangers con la rete di Girardi all’overtime, dopo che tutti i 60 minuti regolamentari si sono conclusi a reti inviolate. Con questo risultato, si portano a -1 proprio dai cugini Islanders.

Settima vittoria di fila per i Capitals, in una gara ricca di reti che si conclude all’overtime con la vittoria sui Lightning. 3-0 in favore dei Capitals nel primo periodo (Brower, Hillen e Ovechkin), mentre nel secondo, che porta il risultato sul 5-2 per i Caps sono Chimera e Fehr da una, Panik e St.Louis per i Bolts; nel terzo escono i Lightning, che riescono a pareggiare una situazione che sembrava disperata (Panik, St.Louis e Purcell) mandando la contesa all’overtime, decisa da Green che al 2.59 regala la vittoria ai Capitals. Cadono fuori i casa i Bruins, per mano degli Hurricanes con un netto 4-2: dopo 2 periodi sul segno dell’equilibrio, (Lucic e Skinner nel primo, Tlusty e Seguin nel secondo) nel terzo periodo escono gli Hurricanes che chiudono il match sul 4-2, grazie alla rete di Corvo e all’empty net goal di Tlusty.

Nonostante le assenze di Malkin e Crosby, continuano a vincere i Penguins, questa volta la vittima sono i Panthers, caduti a domicilio per 3-1: Letang e Morrow mettono il match sui binari dei Pens, ma nel secondo periodo Upshall accorcia le distanze; le speranze dei Panthers però s’infrangono però sull’empty net goal di Morrow che chiude il match sul 3-1. Ai tiri di rigore, i Blue Jackets superano gli Wild a domicilio per 3-2, nonostante la gara fosse in mano alla formazione di casa, passata in vantaggio nel primo periodo con Bouchard; nel secondo, 5 minuti di distrazione costano il 2-1 alla formazione di casa, con Prospal e Tyutin e gli Wild sono costretti a rincorrere, riuscendo ad agguantare il pari in extremis con Pominville e mandando la gara ai tiri di rigore, ai quali hanno la meglio i Blue Jackets che segnano 2 rigori su 2.

Quinta vittoria di fila per i Dallas Stars, che superano gli Sharks con un risicato 2-1: la formazione di casa passa in doppio vantaggio già nel primo periodo con le reti di Nystrom e Chiasson, e complice un Backman in stato di grazia la pressione degli ospiti non si concretizza fino al terzo periodo, quando capitolano sul colpo di Burns che però non cambia le sorti del match. Vincono anche i Flames, sueprando gli Oilers a domicilio per 4-1: l’equilibrio dura pochi minuti, quando alla rete di Backlund risponde Petrell. Nel secondo e nel terzo periodo la superiorità dei Flames è netta e mettono a segno 3 reti, con Wideman, Baerteschi e Reinhart.

Cadono anche i Ducks, forti della qualificazione matematica ai playoff, per mano dei Kings: Doughty mette in direzione Kings l’incontro segnando in avvio di primo periodo, ma Getzlaf pareggia i conti in avvio di secondo periodo; sul finale, Richards riporta in vantaggio i Kings, mentre ci pensa Quick a stoppare ogni velleita dei Ducks regalando ai campioni in carica la gioia della vittoria.

I risultati del 13/04/2013
Flyers @ Buffalo 0-1
Canucks @ Colorado 3-4
Canadiens @ Toronto 1-5
Rangers @ NY Islanders 0-1 OT
Lightning @ Washington 5-6 OT
Bruins @ Carolina 2-4
Penguins @ Florida Panthers 3-1
Blue Jackets @ Minnesota 3-2 SO
Sharks @ Dallas 1-2
Ducks @ Los Angeles 1-2
Flames @ Edmonton 4-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!