Weekend di festa a Casate per ricordare Stefano Gosetto

Weekend di festa a Casate per ricordare Stefano Gosetto

(dal sito dell’Hockey Como) – In questo finale di stagione in cui il ghiaccio sarà davvero “bollente”, è in arrivo la ventiquattresima edizione del Torneo Internazionale dedicato alla memoria di Stefano Gosetto. Un tributo a uno dei fondatori dell’Hockey Como, scomparso prematuramente, nel 1984, per un incidente stradale. Le gare sono in programma il 6 e 7 aprile prossimi al Palaghiaccio di Casate. Probabilmente il torneo più “datato” dell’hockey giovanile nazionale annovera nelle sue edizioni una molteplicità di partecipanti di tutto rispetto provenienti da ogni parte del mondo. Nello spirito che animò la prima edizione del torneo, che voleva ricordare la figura di Stefano Gosetto, auguriamo a tutti gli atleti che possano trarre insegnamento dai valori che questo giocatore del Como rappresentava.

Anche quest’anno saranno otto le formazioni che, con un totale di almeno 150 giovanissimi giocatori (Under 9), si daranno battaglia per la conquista del successo finale (premiazioni domenica 07 alle ore 15): HC Lugano (CH), HC Ascona (CH), HC Sion (CH), Veu Feldkirch (A), HC Pieve di Cadore (IT), HC Diavoli Sesto (IT), HC Varese e naturalmente HC Como.

Una manifestazione che, per desiderio degli organizzatori, vuole essere anche un momento di festa: nell’occasione al palazzetto di Casate sarà attivo un servizio cucina, con i presenti che avranno la possibilità di degustare piatti locali.

La sera di sabato 06 (ore 18.30) ci sarà come ogni anno anche il doveroso tributo dedicato ad Alfredo Luraghi, un’amichevole di amici e vecchie glorie della società lariana che incroceranno le stecche per onorare la memoria dell’ex portiere dell’Hockey Como.

freccia L’edizione 2012 e l’albo d’oro

Ultime notizie
error: Content is protected !!