Brutte Eagles ma è comunque finale

Brutte Eagles ma è comunque finale

(com.stampa Eagles Bolzano)

Ieri alla Sill s è svolta gara 2 delle semifinali del campionato italiano 2012/13.Quella che all’avvio sembrava una formalità è diventata alla fine un thriller per le padrone di casa già troppo e pericolosamente concentrate sulla finale.
 
Le Eagles che si sono presentate all’appuntamento di gara 2 contro il Feltreghiaccio erano solo una brutta, anzi bruttissima copia della squadra che ancora qualche settimana fa sembrava potersi sbarazzare di tutti gli avversari con relativa facilità. Può darsi che siano i diversi carichi di lavoro in allenamento in vista della finale, può darsi che abbiano influito le condizioni fisiche non perfette di ben sei delle ragazze (tra l’altro l’influenza sta facendo nuovamento vittime), fatto sta che la prestazione largamente insufficiente, fatta eccezione per 2 giocatrici, poteva costare caro. Infatti il

Feltreghiaccio, nonostante il pesante 8 a 1 in gara uno, si è dimostrato per nulla rinunciatario e anzi, sportivamente parlando, avrebbe meritato qualcosa in più che uscire in due partite.
In un collettivo che non merita la sufficienza, la partita è stata sostanzialmente vinta grazie alla prestazione di Anneke Orlandini, autrice di una tripletta e di Daniela Klotz che spesso c’ha messo una pezza.
Anche se il numero di tiri testimonia a favore delle Eagles, la partita è assolutamente aperta fino alla fine, complice l’ottima serata del portiere del Feltreghiaccio Giulia Varesco e la scarsa vena degli avanti delle aquile. Le campionesse in carica stentano a decollare e si fanno notare più che altro per passaggi errati e giocate assurde e sterili. Le Eagles sbloccano il risultato al 15° grazie a Diana Da Rugna che sfrutta una situazione poco chiara davanti alla porta del Feltreghiaccio. Poi il buio. Al 24° arriva il primo sigillo si Anneke Orlandini, ma chi pensa che da ora in poi la partita sarebbe stata in discesa non ha fatto i conti con il coriaceo Feltreghiaccio. Infatti, al 39° Federica Zandegiacomo
sfrutta le indecisioni della retroguardia delle Eagles e porta sotto la sua squadra. Coach Fedrizzi è furibondo. Ma la squadra non si sveglia e il Feltreghiaccio presenta il conto e incassa. A soli 28 secondi dall’avvio della frazione conclusiva, Federica Zandegiacomo impatta. Lo spettro degli overtime e peggio di gara tre aleggia sul campo. Una penalità chiamata a Heidi Caldart consente a Anneke Orlandini di portare ancora in vantaggio le padrone di casa. A chiudere la partita in favore delle Eagles un’altra penalità contro Emma Cossalter che si fa affibbiare anche 10 minuti di penalità per proteste. A timbrare il cartellino e salvare le Eagles ancora Anneke Orlandini alla prima tripletta
personale della carriera. A partita già terminata anche 10 minuti di penalità a Caldart del Feltreghiaccio che nei confronti degli arbitri si è improvvisata consulente del lavoro.
Onore al Feltreghiaccio che è riuscito a far vacillare le Eagles e a far emergere i limiti di una squadra troppo supponente. Per le Eagles si tratta ora di concentrarsi per trovare soprattutto lo stato mentale migliore per affrontare la fnale scudetto. Nelle condizioni viste in occasione della partita di ieri, possono già pensare di scucirsi lo scudetto dalle maglie.
 
EVB Eagles vs HC Feltreghiaccio 4:2 (0:1)(1:1)(2:1)
Reti: Diana Da Rugna (EVB, Battisti, Elliscasis – 14.23), Anneke Orlandini (EVB, Bonafini – 23.15),
Federica Zandegiacomo (FEL, Caldart – 38.49), Federica Zandegiacomo (FEL, Toffano, Caldart
40.28), Anneke Orlandini (EVB, Angeloni, Zaccherini – PP – 53.46), Anneke Orlandini (EVB, Furlani
PP – 56.23)
Penalità: EVB Eagles 2 – Feltreghiaccio 28
Tiri: EVB Eagles 38 – Feltreghiaccio 24
 
[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!