Il Real Torino affonda ad Appiano in gara 1 di semifinale

Il Real Torino affonda ad Appiano in gara 1 di semifinale

AHC LAKERS – REAL TORINO  4-2 (3-1; 0-0; 1-1)

Real Torino ed Appiano si trovano sulla pista di casa delle altoatesine per iniziare questa serie di semifinale scudetto, dopo le schermaglie iniziali sono le ospiti ad passare in vantaggio con Denise Orifici all’ottavo minuto, la gioia delle piemontesi dura meno di due minuti fino alla rete di Tanja Larger che in situazione di inferiorità numerica dopo aver recuperato il puck si invola verso la porta piemontese e trafigge Marta Bonnal goalie del Real. Dopo quattro minuti arriva il sorpasso delle Lakers, la rete arriva dopo che Doris Prossliner recupera un disco nell’angolo lo serve verso il centro dove Cristina Pelanda ben posizionata davanti allo slot effettua un tiro che non lascia speranza a Marta Bonnal, ed è la stessa Cristina Pelanda prima della sirene di fine primo periodo a realizzare la rete del 3a1 per le Lakers al termine di un’azione solitaria.

Nel secondo periodo si ha la pressione del Real Torino, le piemontesi si gettano generosamente in avanti ma la buona organizzazione difensiva delle altoatesine riesce a rendere inefficace l’attacco delle piemontesi. La trama del terzo periodo non cambia, ma la pressione del Real viene interrotta dalla rete in mischia di Doris Prossliner, poco oltre la metà del periodo arriva la seconda rete del Real messa a segno da Elena Ballardini, nonostante gli sforzi profusi il Real non riesce più a superare Rita Flor, goalie delle Lakers, e l’Appiano conquista così gara 1 con il punteggio di 4-2. La seconda sfida di questa semifinale si giocherà sabato 16 marzo al Pala Tazzoli di Torino.

HC Lakers Appiano: Rita Flor (Romy Pardatscher), Sara Deflorian, Sophie Eisenstecken,  Lisa Gallmetzer,  Lisa Jaitner, Tanja Larger, Doris Prossliner, Maria Pernstich, Anna Florian, Lena Covi, Cristina Pelanda, Deborah Pramstaller, Alessia Oliva,  Caroline Theiner, Barbara Hafner, Alice Gasperini, Tahnee Wild, . Coach Fabio Larcher

Real Torino: Marta Bonnal (Arianna Noto), Federica Galtieri, Elena Ballardini,Melissa Di Giovanni,  Denise Orifici, Anna de la Forest, Chloe’ Rossi, Clelia Iacomuzio, Michelle Masperi, Giulia Giubergia, Virginia Avanzi,  Valentina Galliana, Eugenia Casassa, Elisa Ballardini, Alessandra Tron. Allenatore: Drahoslav Zurek

 

Marcatori:  08.11 (0-1) Denise Orifici (Elisa Ballardini, Michelle Masperi), 10.01 (1-1 SH1) Tanja Larger (Cristina Pelanda), 14.22 (2-1) Cristina Pelanda (Doris Prossliner), 18.16 (3-1) Cristina Pelanda), 44-21 (4-1) Doris Prossliner, 51.23 (4-2) Elena Ballardini (Anna de la Forest)

 Penalità : Appiano  8 (4,2,2) Real Torino 6 (0,2,4)

[TABLE=270,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!